Essere studenti conviene con la Carta dello Studente

Cristina Montini
Di Cristina Montini

IoStudio - La Carta dello Studente

Studenti d’Italia, la vostra paghetta non basta mai? Vorreste degli sconti per risparmiare sul telefonino, lo sport, i viaggi e il tempo libero? Esistono già!
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha ideato per voi IoStudio - La Carta dello Studente che vi offre un mare di agevolazioni per fare e acquistare le cose che più vi piacciono.

IO STUDIO - LA CARTA DELLO STUDENTE – E’ una carta nominativa distribuita dalle segreterie scolastiche a tutti gli alunni delle scuole secondarie di II grado in maniera completamente gratuita. Per usufruire delle agevolazioni è sufficiente esibirla presso gli esercenti convenzionati o accedere alla sezione delle convenzioni on-line all’interno del Portale dello Studente.

SCONTI E AGEVOLAZIONI - Sono oltre 10.000 gli esercenti convenzionati e il numero è in continua crescita. Con IoStudio - La Carta dello Studente si può usufruire di sconti ed agevolazioni nel campo dell’informatica, dello sport, dello studio delle lingue straniere, della telefonia e molto altro. Oltre a tanti piccoli negozianti, partecipano al progetto anche grandi aziende del calibro di Mediaworld e Brussels Airlines, Microsoft e Toshiba, Education First e British Institutes, Bol, Hoepli, IBS e Libreria Universitaria. Non mancano le offerte di Trenitalia e Grimaldi Lines e, grazie alla collaborazione con Assocral, quelle di Volagratis, Traghetti Web e Best Western. Da non dimenticare infine le vantaggiose tariffe per gli studenti di Tim, Vodafone e Wind.

VERSIONE 2.0 – Oltre 200 scuole in tutt’Italia stanno sperimentando la versione tecnologicamente avanzata di IoStudio. Carta 2.0 è una sperimentazione nazionale che permette a reti di scuole di produrre e personalizzare Io Studio - La Carta dello Studente innovandola tecnologicamente con chip, banda magnetica, codice a barre e sistema RFID, e di integrare le offerte del circuito nazionale con speciali servizi per i loro studenti. Gli alunni in possesso di Carta 2.0 possono usufruire di offerte che la rete di scuole garantisce loro attraverso accordi con partner locali (trasporto, cinema, negozi, ristoranti etc.) o di innovativi servizi interni alle scuole stesse come, ad esempio, la rilevazione elettronica delle presenze, l’accesso alla biblioteca e ai laboratori informatici.

Guarda il video e scopri come attivare la Carta IoStudio Postepay!

Cosa aspetti? Collegati al sito e scopri il mondo di IoStudio!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta