Genius 4330 punti

Cartelle di Informatica

Creazione di una cartella
Per creare una cartella bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop, si aprirà una finestra, da cui potremo scegliere fra varie opzioni, ed in questo caso si evidenzierà la parola "nuovo" che aprirà una nuova finestra con l’opzione "Cartella". Cliccando su questa parola si creerà una nuova cartella sul desktop.

Rinominazione
Per rinominare una cartella si deve cliccare con tasto destro del mouse sulla cartella e si aprirà una finestra e cliccando sul termine "rinomina" avremo la possibilità di modificare il nome della cartella.

Eliminazione
Per eliminare una cartella si deve cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella e si aprirà una finestra e cliccando sul termine "elimina" e la cartella verrà eliminata.

Creazione di una cartella ad albero
Per iniziare la creazione di una cartella ad "albero", bisogna creare una cartella sul floppy chiamata "lavori". Per crearla bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop ,così si aprirà un menù a tendina, e poi dovremo andare sulla parola "nuovo" e cliccare su "cartella". Perciò si creerà una nuova cartella. Dopo averla aperta, bisognerà formare due nuove cartelle chiamate: "Esercitazioni" e "Ricerche" eseguendo lo stesso procedimento. Così si creerà una cartella detta ad "Albero".

Registrati via email