Dreke90 di Dreke90
Genius 6795 punti

Rappresentazione della realtà nello schema e/r parte 2

Associazione totale
Associazione in cui a ogni istanza della prima entità corrisponde almeno un istruzione della seconda entità

Associazione parziale
Associazione in cui a ogni istanza della prima entità corrisponde almeno un'istanza della seconda entità

Associazione Uno a Uno
Associazione con diretta e d inversa funzionale: a ogni istanza della prima entità corrisponde una e una sola istanza della seconda entità e viceversa

Associazione Uno a Molti
Associazione con diretta funzionale e invera non funzionale o viceversa a ogni istanza della prima entità corrisponde una e una sola istanza della seconda entità ma a ogni istanza della seconda entità corrispondono una o più istanze della prima entità o viceversa.

Associazione Molti a Molti
Associazioni con diretta e inversa non funzionali: a ogni istanza della prima entità corrispondono una o più istanze della seconda entità e a ogni istanza della seconda entità corrispondono una o più istanze della prima entità.

Associazione ISA
Permette di rappresentare entità che derivano da altre entità e che ne sono un particolarizzazione. Le entità legate da associazioni ISA costituisco una struttura detta gerarchia ISA,in cui compaiono entità padre e entità figlie. Le entità figlie,essendo derivate dall'entità padre,ne ereditano gli attributi e possono poi averne di aggiuntivi,cosi come possono essere associate ad altre entità indipendenti dall'entità padre.

Sottoschema o visita
Visione parziale di uno schema E/R che contiene solo la parte del modello che fa riferimento ai dati di interesse di un particolare utente o gruppo di utenti.

Registrati via email