Dreke90 di Dreke90
Genius 6795 punti

I tipi Join

Join naturale
La giunzione può essere di tipo Join naturale cioè è più precisamente corrisponde a un'operazione di equi-join,avendo applicato l'operatore di uguaglianza nella condizione di giunzione.
Oltre alla giunzione naturale ,esistono altri tipi di join che restituiscono non solo le ennuple risultanti dalla congiunzione e che riassettano la condizioni specificata,ma anche le ennuple singole relazioni in ingresso che non soddisfano le condizione e pertanto non sono state congiunte. Questo tipo di join prende il nome di join esterno(outer join) per distinguerlo da quello naturale detto anche join interno(inner join).
In particole nel join esterno si possono distinguere ancora due tipologie:

Left Join
Left Join quando nella relazione risultante compaiono insieme alle ennuple congiunte che rispettano la condizione specificata,anche le ennuple della prima relazione in ingresso che non soddisfano la condizione e quindi non sono state congiunte.

Right Join
Right Join, quando nella relazione risultante compaiono insieme alle ennuple congiunte che rispettano la condizione specificata,anche le ennuple della seconda relazione in ingresso che non soddisfano le condizione e quindi non sono state congiunte.

self Join
L'operatore algebrico di giunzione può essere applicato a una sola relazione in ingresso,prendendo il nome di self Join: In questo caso le ennuple della relazione in ingresso vengono congiunte con se stesse e solo quelle che soddisfano la condizione specifica entrano a far parte delle relazione in uscita.

Registrati via email