Dreke90 di Dreke90
Genius 6795 punti

Connessione e disconnessione dal server

Per connettersi al server, di solito è necessario fornire un nome utente MySQL quando si richiama mysql e, molto probabilmente, una password. Se il server gira su una macchina diversa da quella in cui si accede, si dovrà anche specificare un nome host. Contattare l'amministratore per sapere quali parametri di connessione che si dovrebbe utilizzare per la connessione (che è, che cosa, il nome host utente, e la password per l'uso). Una volta che conosci i parametri corretti, si dovrebbe essere in grado di collegare in questo modo:
shell> mysql -h host -u user -p Enter password: ********
host e user rappresenta il nome host dove il server MySQL è in esecuzione e il nome utente del tuo account MySQL. Sostituire i valori appropriati per le vostre impostazioni. Il ******** rappresenta la tua password, entra quando visualizza mysql la Enter password: prompt.

Se funziona, si dovrebbe vedere alcune informazioni introduttiva seguita da un mysql> prompt:
shell> mysql -h host -u user -p
Enter password: ********
Welcome to the MySQL monitor. Commands end with ; or \g. Commands end with; o \ g.
Il tuo ID di connessione MySQL è 25.338 per la versione server: 5.0.91-standard

Type 'help;' or '\h' for help. Type '\c' to clear the buffer.

mysql>
Il mysql> prompt vi dice che MySQL è pronto per l'immissione dei comandi.
Se si esegue il login sulla stessa macchina che MySQL è in esecuzione, è possibile omettere l'host, e semplicemente utilizzare i seguenti:
shell> mysql -u user -p
Se, quando si tenta di accedere, viene visualizzato un messaggio di errore come ERROR 2002 (HY000): Impossibile connettersi al server MySQL locali attraverso socket '/ tmp / mysql.sock' (2), ciò significa che il server MySQL Daemon (Unix) o servizio (Windows) non è in esecuzione.
Alcune installazioni di MySQL consentono agli utenti di connettersi come gli anonimi (senza nome), l'utente al server in esecuzione sulla macchina locale. Se questo è il caso sulla vostra macchina, si dovrebbe essere in grado di connettersi al server invocando mysql senza opzioni:
shell> mysql
Dopo aver collegato correttamente, è possibile scollegare qualsiasi momento digitando QUIT (o \q al mysql> prompt:
mysql> QUIT
Bye
Su Unix, si può anche staccare dal premere Control-D.
Maggior parte degli esempi nelle sezioni di seguito presuppongono che si è connessi al server. Essi indicano questo dal mysql> prompt.

Registrati via email