Home Invia e guadagna
Registrati

Password dimenticata?

Registrati ora.

Associazioni - Database

Appunto che parla delle associazioni nei database e delle associazioni parziali e totali dei database.

E io lo dico a Skuola.net
Il significato si associazione nei database

Associazione significato:
Un'associazione tra una o più entità è una relazione tra le istanze che costituisco le entità,cioè il legame tra gli elementi dagli insiemi considerati.
Per meglio chiarire il concetto di associazione ,consideriamo subito un esempio. Insieme all'entità Studenti,consideriamo l'entità facoltà,le cui istanze rappresentano le diverse facoltà universitarie esistenti nella realtà che stiamo analizzando.
Tra queste due entità può essere definita l'associazione binaria frequentano/Sono-frequentate,cioè viene stabilito un legame tra le istanze della prima entità con quelle della seconda,il cui scopo è quello di trasferire nel modello concettuale un ulteriore elemento della realtà che si sta rappresentando. A seconda dell'ordine di lettura si parla di associazione diretta e associazione inversa:Nel nostro caso gli studenti frequentato e facoltà è l'associazione diretta le facoltà sono frequentate dagli studenti è quelle inversa.

Associazione totale e parziale significato
Un'associazione tra due entità si definisce totale quando a ogni istanza della prima entità corrisponde almeno un'istanza della seconda entità,un'associazione tra due entità si definisce parziale quando a ogni istanza della prima entità può anche non corrispondere alcuna istanza della seconda entità
Contenuti correlati
Oppure registrati per copiare