Ominide 82 punti
Questo appunto contiene un allegato
Assemblaggio di un computer scaricato 20 volte

Assemblaggio di un Pc

Distribuzione e descrizione dei principali componenti hardware di un computer

Introduzione: Oltre ai vari dispositivi di input e output, che vedremo più avanti, il computer consiste principalmente in una cassa o case, che è il telaio e contiene i principali componenti hardware del Pc.

1: Alimentatore.
In primo luogo troviamo l’alimentatore energetico, che serve, appunto, a trasferire energia elettrica al pc e ai vari hardware.

2: Scheda madre(Motherboard).
Seconda all’alimentatore, troviamo la scheda madre o motherboard, che costituisce il cuore del nostro elaboratore, dentro la quale vengono gestiti tutti i dati tramite la CPU, che è il cervello e processore del Pc, attraverso la quale vengono letti e scritti i dati, e le RAM, che sono delle memorie temporanee che registrano i dati fino allo spegnimento del Pc. A questo punto all’avvio della macchina, i dati salvati nella RAM andranno perduti, a meno che siano salvati nella memoria interna del Pc. Una volta collocate al proprio posto la CPU e le RAM, dovremo mettere sopra alla CPU una pastella termica che ne terrà stabile la temperatura, e una ventola di areazione, per evitare che la CPU si scaldi eccessivamente. Svolto questo processo la motherboard è pronta per essere installata sulla case del nostro computer.

Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email