Ominide 50 punti

Il simple present è il tempo verbale usato per riferire eventi che si verificano nel presente o che si ripetono nel tempo con regolarità.

My father gets up at six o’clock every morning. Mio padre si alza alle sei ogni mattina.

FORMA AFFERMATIVA
In inglese il sistema delle desinenze verbali è molto ridotto rispetto all’italiano; al Simple Present, fatta eccezione per la terza persona singolare, si usa una sola forma, corrispondente all’infinito senza to. La terza persona singolare si ottiene, invece, aggiungendo la desinenza –s alla forma base.

Forme Interrogativa

Fatta eccezione per I verbi have got e be, la forma interrogativa dei verbni al Simple Present si forma con l’ausiliare do / does + soggetto + verbo alla forma base.

Does he work in my school? Lavora nella mia scuola?

Oltre che come ausiliare do si usa con il significato autonomo di fare. In questo caso, alla forma interrogativa richiede l’ausiliare do/does.

where does she do her shopping? Dove fa la spesa?

Forma negativa

Mentre in italiano la forma negative della frase si ottiene anteponendo non al verbo, in inglese si costruisce con il verbo ausiliare do/ does + not. La costruzione della frase è soggetto + do/does + not + verbo alla forma base. Nella lingua parlata si usano comunemente le forme contratte del negativo.

Hedoesn’t live in a big house.Non abita in una casa grande

Forme interrogativa - negativa

La forma interrogative-negativa del Simple Past si costruisce con do / does + not + sogg. + verbo alla forma base.

Doesn’t John speak German? John non parla tedesco?

Registrati via email