mary71 di mary71
Ominide 55 punti

Question tags

Le question tags sono delle brevi formule interrogative che vengono usate per chiedere conferma di quanto si sta dicendo e si aggiungono in una frase affermativa o negativa
Si formano con ausiliare, il verbo e la forma negativa contratta n't dopo l'ausiliare o il modale, dopo il verbo vi è un pronome che si riferisce al soggettto della frase.

Dopo una frase affermativa si usa una tag negativa:
es. It's lovely today, isn't (tag negativa)?
It certainly is.

Dopo una frase negativa si usa una tag affermativa :
es. You didn't buy these drinks, did you (tag affermativa)?
No, David did.

Dopo had better si usa una tag con had, dopo would rather si usa una tag con would, dopo le proposte con let's e le offerte si usa una tag con shell, mentre dopo un imperativo si usa una tag con will, would, can, could per fare una richiesta.

L'intonazione è molto importante, si usa un intonazione discendente quando si ritiene che la frase enunciativa sia vera e si chiede a qualcun altro se è d'accordo, mentre si usa un intonazione ascendente quando non si è del tutto sicuri che la frase enunciativa sia vera e si vuol chiedere conferma.

Spesso viene utilizzata un intonazione ascendente nelle proposte, offerte e richieste, a volte dopo una frase affermativa si può avere una tag affermativa quando da poco si è avuta un informazione e si vuole sapere qualcosa in più.

Registrati via email