Il Venezuela

Il Venezuela è una repubblica democratica presidenziale di tipo federale che si trova nel continente Americano. Il Venezuela si è proclamato indipendente dalla Spagna che lo sfruttava ormai da secoli nel 1819, precisamente il 5 ottobre aiutandosi anche con proteste contro le decisioni dei regnanti spagnoli e contro l'esercito.

Confini- Il Venezuela confina solo con: Guyana, Brasile e Colombia.

Superficie- 964 670 km²

Popolazione Totale- Il Venezuela ha una popolazione di circa 27 milioni di abitanti attualmente. questo paese non è molto popolato a causa del territorio forestoso,e inoltre molte persone emigrano all'estero a causa della corruzzione e del crime all'interno del paese.


Lingua Ufficiale- Le lingue ufficiali del paese sono lo spagnolo e un dialetto proveniente dal messicano. Lo spagnolo è parlato appunto perchè il Venezuela è stato una colonia spagnola.

Capitale- La capitale del Venezuela è Caracas, una città che è il cuore economico, e politico del paese. Questa città è molto pericolosa a causa della criminalità organizzata che vi risiede.

Nome degli abitanti- Gli abitanti del Venezuela sono chiamati venezzuelani.

Religione- Gran parte della popolazione venezuelana è di religione cattolica. Questo paese garantisce la libertà religiosa, infatti vi sono presenti altre numerose religioni, come musulmani e anche ebrei e cristiani ortodossi.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email