Ominide 187 punti

Londra

Covent Garden
Covent Garden è un distretto di Londra. Recentemente vi sono sorti ristoranti, musei, negozi, bancarelle d'artigianato; animato da vari artisti di strada è oggi una delle principali attrazioni turistiche della capitale britannica. Covent Garden è anche famoso per i suoi teatri, tra cui la Royal Opera House.

Big Ben
Big Ben è il nome della campana della torre del Palazzo di Westminster. Suona ogni ora e il suo suono è sentito da tutta la città di Londra.

London Eye
Il London Eye (‘Occhio di Londra’) è una ruota panoramica costruita nel 1999 ed aperta al pubblico nel Marzo del 2000. Il London Eye è diventato l’attrazione a pagamento più popolare nel Regno Unito, con 3.5 milioni di visitatori all’anno. Il London Eye si innalza per 135 metri sulla riva sud del Tamigi.

Madame Tussauds
Madame Tussauds è uno dei più famosi musei delle cere. All'interno si possono ammirare le statue dei personaggi che hanno scritto la storia, dal re Enrico VIII a George W. Bush, passando per Hitler e la regina Elisabetta II, accanto ai quali si trovano statue di divi dello spettacolo di ieri e di oggi, sportivi ed altri ancora.

Tower Bridge
Il Tower Bridge è un ponte sul Tamigi. Le sue torri, con le guglie e le passerelle di collegamento, sostengono il meccanismo che solleva il ponte durante il passaggio di grandi navi e in occasioni speciali.
La Torre di Londra
La Torre di Londra è un complesso costruito nel medioevo e composto da diversi edifici fortificati. È protetta dai beefeaters (le guardie).

Trafalgar Square e National Gallery
Trafalgar Square è una piazza dedicata al ricordo della Battaglia di Trafalgar, in cui vennero sconfitte le flotte combinate di Francia e Spagna, durante le guerre napoleoniche. La National Gallery è un museo che, nella sua sede di Trafalgar Square, ospita una ricca collezione composta da più di 2.300 dipinti di varie epoche.
Buckingham Palace
Buckingham Palace è la residenza ufficiale della regina Elisabetta II. Inoltre è anche il luogo in cui si svolgono numerose cerimonie pubbliche ed è una notevole attrazione turistica (famoso in tutto il mondo è il cambio della Guardia).

Registrati via email