Il Qatar

Il Qatar è una Monarchia Costituzionale democratica , situata nel medio oriente del continente asiatico, ed è uno stato di piccole dimensioni in termini di superficie. Il Qatar ha ottenuto l'indipendenza il 3 settembre 1971 dal Regno Unito in seguito a rivolte e proteste in piazza, dato che il regno Unito voleva continuare a sfruttare le risorse petrolifere del paese.

Confini- Il Qatar confina solo con l'Arabia Saudita, il primo produttore mondiale di greggio al mondo.

Superficie- 11.000 km²

Popolazione Totale- Il Qatar ha una popolazione di oltre 11 milioni circa di abitanti attualmente. La popolazione in quest paese è molto poca a causa della superficie del paese che è molto desertica , ma l'economia fiorente portata dal petrolio, ha portato a una veloce modernizzazione del paese in pochi decenni.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è l'arabo, che è la terza lingua più parlata al mondo.

Capitale- La capitale del Qatar è Doha, una città più importanti per l'economia interna del paese , che grazie al suo porto e l'aeroporto internazionale porta molte entrate nelle casse dello stato.

Nome degli abitanti- Gli abitanti del Qatar sono generalmente chiamati abitanti del Qatar.

Religione- Gran parte della popolazione del Qatar è di religione mussulmana, ma è possibile praticare in piena libertà altre religioni. Lo stato del Qatar si dichiara uno stato islamico, ma è possibile praticare qualsiasi religione, ma per ricevere la cittadinanza del Qatar bisogna essere di religione musulmana.

Registrati via email