Il Pakistan


Bandiera Pakistan:

Moneta del Pakistan:

Il Pakistan chiamato Repubblica Islamica del Pakistan, è un paese asiatico , che ha ottenuto l'indipendenza dall'India il 14 agosto del 1947, un giorno prima dei sui vicini (India), dall'impero britannico. Il Pakistan ha passato diverse fasi di governo nella sua storia, è passato da una repubblica democratica, a una dittatura, fino ai tempi d'oggi con una repubblica federale.


Forma di Governo- Repubblica democratica federale

Confini- Il Pakistan confina con: India, Afghanistan, Iran, Cina , e si affaccia sul Mar Arabico a sud.


Superficie- 803.940 km². Il Pakistan ha una superficie che è circa tre volte quella dell'Italia.

Popolazione Totale- Il Pakistan ha una popolazione di circa 200 milioni di persone, infatti è il sesto stato più popolato al mondo.

Lingua Ufficiale- La lingua nazionale del paese è l'Urdu, la quarta lingua più parlata al mondo, mentre la lingua ufficiale (utilizzata per i documenti del governo) è l'inglese, seguito dal Punjabi, una delle dieci lingue più parlate al mondo.

Capitale- La capitale del Pakistan è Islamabad, una città situata nel nord del paese, importante anche per l'economia mondiale. In questa città si sta ultimando la costruzione del secondo hotel a sette stelle al mondo chiamato "The Cenataurus".

Nome degli abitanti- Gli abitanti del Belgio sono chiamati pakistani.

Religione- Gran parte della popolazione pakistana è di religione musulmana, essi sono il 97% della popolazione, seguita da cristiani, indù e sikh, e alcuni buddisti.

Registrati via email