Ominide 8039 punti

New York

La più grande città statunitense è New York ed è si affaccia sull'Oceano Atlantico. New York è formata da cinque nuclei urbani che sono situati su tre isole e una sulla terra ferma:
⦁ Manhattan,si trova sull'isola omonima ed è il cuore commerciale, economico e politico della metropoli;
⦁ Queens e Brooklyn sorgono su Long Island;
⦁ Bronx è situata sulla terraferma;
⦁ Richmond è situata su Staten Island.
New York è sede importanti musei e tanti centri culturali ed ha soprattutto un centro di affari di importanza mondiale ed è la sede dell' ONU(Nazioni Unite).
A New York ci sono immensi grattacieli che in origine furono costruiti per recuperare spazio dato che c'era poco terreno edificabile. Quello che attrae di più i turisti è l'Empire State Building con 102 piani. Invece quelle più "celebri" della storia sono le Twin Towers che furono abbattute l' 11 settembre del 2001 in un attentato terroristico nella quale morirono migliaia di persone.

Questo paese nel corso dei secoli è stato assoggettato da continue immigrazioni da parte di popolazioni provenienti da tutto il mondo e oggi si sono stabiliti in alcuni quartieri:
⦁ a Little Italy gli italiani
⦁ a Chinatown i cinesi
⦁ ad Harlem i neri
Alcuni di questi quartieri sono diventati dei ghetti a causa della povertà degli abitanti che vi vivono; nelle città statunitensi c' è molto rumore, smog e si c'è molta delinquenza.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email