Questo appunto contiene un allegato
New York City- tappe turistiche più famose scaricato 3 volte

New York- tappe turistiche più famose

La grande mela, la città che non dorme mai... New York (NYC) ha molti soprannomi, ma una rosa anche con altro nome ha lo stesso profumo. Infatti, rimane la città più importante degli USA, dove si concentra il fulcro dell’America, se non del mondo. Immaginate come sarebbe bello visitare l’Empire State Building, il Madison Square Garden, Times square o Central Park; poter mangiare nei più grandi ristoranti o fast food della città, entrare nelle migliori boutique di moda o visitare i più interessanti musei d’America. Potersi sentire liberi e indipendenti, poter fare ciò che si vuole quando si vuole, poter dare un calcio a tutti problemi e cominciare una nuova vita da capo: questo vuol dire andare a New York! Patria della musica, del cibo, dell’arte... di tutto! Si potrebbe far un giro turistico tra le principali attrazioni: Central Park, Empire State Building, Times Square, la statua della libertà e Broadway. Si, certo, non sono tutti gli innumerevoli posti dove si potrebbe andare, ma sono i più conosciuti.

Central Park: il polmone verde di NYC, il più grande e bellissimo parco dell’America. Un’enorme distesa di vegetazione in mezzo alla jungla cittadina dove è possibile staccare la spina dagli impegni quotidiani e potersi rilassare. Lì sorge la grande statua di Balto, il famoso eroe cane-lupo con la famosa scritta incisa sotto: “Dedicata all’indomabile spirito dei cani da slitta, che trasportarono sul ghiaccio accidentato, attraverso acque pericolose e tormente artiche l’Antitossina per seicento miglia da Nenana per il sollievo della ferita di Nome nell’inverno del 1925. Resistenza- fedeltà- intelligenza.”
Immaginate come sarebbe bello correre scalzi nell’erba, poter respirare l’aria pulita o girare coi pattini nelle numerose piste di pattinaggio.

Empire State Building: è stato il più grande palazzo di NYC prima della costruzione delle torri gemelle e dopo la loro caduta. E’ altissimo, dall’aspetto veramente imponente ed elegante. Ottimo per fare Bunjie- jumping dato l’altezza. In determinati periodi dell’anno i colori del palazzo assumono specifici colori, dando una colorazione bellissima al palazzo, un po’ come la tour Eiffel. Per esempio, nel Columbus Day i colori formano la bandiera italiana. Il panorama da sopra deve essere uno dei migliori del mondo, puoi vedere tutta la città e gli stati circostanti

Times Square: certo, non è la piazza più grande del mondo, ma è diventata una vera e propria icona di NYC. Di sicuro, navigando su internet o nei libri di geografia vi è capitato di vedere una piazza illuminata da migliaia di insegne numerosi di cinema, ristoranti, negozi ecc... è lei! Pieni di vita, luce e pullulante di persone, è il luogo ideale per passeggiare di notte insieme ai propri amici o alla famiglia. (se ci fate caso, in ogni foto di Times Square c’è sempre il cartello del McDonald, famosissimo in America.)

La statua della libertà: Come si può dimenticare la grande statua della libertà? Il simbolo ufficiale di NYC. La grande donna che regge la fiaccola e osserva dall’alto tutto lo stato, si trova su una delle tre isole che formano in parte lo stato di New York, Liberty Island. Si può visitare l’interno e salire fino all’interno in modo da poter ammirare tutte le bellezze di New York dall’alto. Piccola curiosità: sapete che la torcia in mano alla statua anni e anni fa, essendo vecchia e arrugginita, è stata sostituita con una uguale ma placcata oro 24 carati?

Broadway: bisogna precisare che ci sono circa quattro Broadway a New York, ma quella vera e propria sta a Manhattan. Ci sono tantissimi teatri e piazze, perfetto per allenarsi e sviluppare le proprie doti artistiche. Lì chiunque può trovare un lavoro nell’ambito della musica, della recitazione ecc... inoltre c’è anche un musical su di essa, il che mette in evidenza questo aspetto.
Allora? Vi piacerebbe venire a NYC?

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email