Il Nepal

Il Nepal è una repubblica democratica parlamentare , situata nel continente asiatico, ed è uno stato di piccole dimensioni in termini di superficie. Il Nepal è uno stato di piccole dimensioni di origini molto antiche , infatti si è formato più di duemila anni fa.

Confini- Il Nepal confina solo con Cina e India.

Superficie- 147.181 km²

Popolazione Totale- Il Nepal ha una popolazione di oltre 29 milioni di abitanti attualmente. La popolazione in questo paese è molto poca a causa della superficie del paese e della sua arretratezza, infatti qui la maggior parte del popolo è buddista e quindi non si legano a cose materiali.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il nepalese, una sorta di dialetto simile al cinese e un misto di dialetto indiano.

Capitale- La capitale delIl Nepal è Katmandu, una città più importanti per l'economia interna del paesee che grazie alla sua centralità consente di gestire molto bene il paese.

Nome degli abitanti- Gli abitanti del Nepal sono generalmente chiamati nepalesi.

Religione- Gran parte della popolazione nepalese è di religione buddista, ma è possibile praticare in piena libertà altre religioni. Infatti sono molto praticate anche il induismo e l'Islam, ed è presente anche un 6% di popolazione cristiana. In Nepal è vietato discriminare o offendere le altre religioni.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email