La Repubblica di Malta

Bandiera Malta:

Malta è una repubblica democratica situata nel continente europeo, ed è uno dei membri dell'Unione Europea. Malta precisamente è un arcipelago di isole che si trovano nel mar Mediterraneo, distanti 80km dalla Sicilia. Malta ha ottenuto l'indipendenza il 21 settembre 1964. Viene chiamata Malta perchè nel passato le api che si trovavano qui producevano miele in abbondanza.
dal Regno Unito.

Confini- Malta non ha confini , dato che è un arcipelago che si trova nel mezzo del mar Mediterraneo.

Superficie- 316 km²

Popolazione Totale- Malta ha una popolazione di poco meno di mezzo milione di abitanti attualmente, situati soprattutto nelle coste.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è l'italiano, che è anche una delle 10 lingue più parlate al mondo. Quasi l'ottantacinque percento degli abitanti parla l'italiano anche a causa della sua vicinanza all'Italia.

Capitale- La capitale della Repubblica di Malta è La Valletta, una città portuale, che si affaccia sul mare, che è la maggiore fonte di economia del paese.

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Malta sono chiamati maltesi.

Religione- Gran parte della popolazione maltese è di religione cattolica.Infatti qui è molto presente l'influenza della chiesa, e quindi gli aborti sono vietati. Circa il 98% degli abitanti sono cattolici, e questo ne fa uno dei paesi con la maggior percentuale di cristiani al mondo.

Registrati via email