La Malesia

La Malesia è una monarchia elettiva federale parlamentare situato nel continente asiatico nella parte meridionale. La Malesia ha ottenuto l'indipendenza il 31 agosto, 1957 dal Regno Unito, in seguito a numerose proteste da parte dei suoi abitanti, che non volevano più essere sfruttati dagli inglesi.

Confini- La Malesia confina con:Thailandia, Indonesia, Brunei.

Superficie- 329 750 km²

Popolazione Totale- La Malesia ha una popolazione di 30 milioni di abitanti attualmente. Le condizioni economiche del paese sono in un buon equilibrio. Il paese non è arretrato, ma non è neanche modernizzato come gli stati europei.

Lingua Ufficiale- Le lingue ufficiali del paese sono: inglese, cinese, hindi. L'inglese perchè sono state ex colonia inglese, cinese e urdu, perchè ci sono molti abitanti dell'India del Pakistan e dalla Cina, infatti in questo paese si parlano tre delle cinque lingue più parlate al mondo.

Capitale- La capitale della Malesia è Kuala Lumpur, una delle città più importanti di questo paese, considerato il centro culturale del paese, meta di turismo anche per i suoi enormi e moderni edifici.

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Malesia sono chiamati malesiani.

Religione- Gran parte della popolazione malesiana è di religione musulmana,e infatti è la religione di stato della Malesia, ma la costituzione garantisce la libertà di religione. In questo paese sono praticati anche il buddismo e l'induismo.

Registrati via email