Il Libano

Il Libano è una repubblica democratica semipresidenziale situata nel continente asiatico nella parte medio orientale. Il Libano ha ottenuto l'indipendenza Dalla Francia il 22 novembre 1943, cioè nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, sopratutto perchè l'esercito francese non ce la faceva più a controllare più fronti.

Confini- Il Libano confina solo a nord con la Siria e Palestina (in cui è incluso Israele uno stato non riconosciuto).

Superficie- 10.452 km²

Popolazione Totale- Il Libano ha una popolazione di 4 milioni di abitanti attualmente, perchè molti emigrano all'estero, e anche perchè il paese è devastato da una guerra civile interna.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è l'arabo, la terza lingua più parlata a livello mondiale per numero di abitanti nativi.

Capitale- La capitale delIl Libano è Beirut, una delle città più importanti di questo paese, dove appunto sta il governo, che controlla l'intero paese.La città è il centro più moderno presente all'interno del paese libanese.

Nome degli abitanti- Gli abitanti del Libano sono chiamati libanese.

Religione- Gran parte della popolazione coreana è di religione cristiana, anche se il 42% è di religione musulmana sunnita. In Libano c'è la piena libertà religiosa, e infatti lo stato riconosce le seguenti 18 religioni:
maronita , greco-ortodossa, greco-cattolica , armeno apostolica, armeno-cattolica, siriaco-ortodossa, siriaco-cattolica, protestante, copta, assira, caldea, e la cattolica di rito latino, sunnita, sciita, ismailita ,alauita , drusa ed ebrei.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email