L'Irlanda

Bandiera Irlanda:

L'Irlanda è una repubblica democratica parlamentare situata nel nord del continente europeo, ed è uno dei più importanti e antichi membri dell'Unione Europea. L'Irlanda ha ottenuto l'indipendenza dal Regno unito dopo molte rivolte solo il 6 dicembre 1922 .

Confini- L'Irlanda confina con: a nord con l'Irlanda del Nord, un territorio controllato dalla Gran Bretagna.

Superficie- 70.273 km²

Popolazione Totale- L'Irlanda ha una popolazione di oltre 4 milioni di abitanti attualmente. Inizialmente l'Irlanda dopo l'indipendenza dal Regno Unito cadde in un periodo di forte crisi, e molta della popolazione cominciò ad emigrare, ma negli ultimi tempi molta gente sta ritornando nel suo paese.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il Gaelico irlandese, e l'inglese, perchè è rimasta sotto il governo del regno Unito.

Capitale- La capitale dell'Irlanda è Dublino, una delle città più importanti per l'economia mondiale, e conosciuta anche per i monumenti storici.

Nome degli abitanti- Gli abitanti dell'Irlanda sono chiamati irlandesi.

Religione- Gran parte della popolazione irlandese è di religione cattolica, ed è anche questo che ha spinto la gente a ribellarsi al Regno Unito dove vige la Chiesa Anglicana, dove la regine è il capo (una specie di papa).

Registrati via email