L’Indonesia

L’Indonesia è una Repubblica democratica parlamentare situata nel continente asiatico nella parte più orientale. L’Indonesia ha ottenuto l'indipendenza il 17 agosto 1945 dai Paesi Bassi . L'Indonesia attualmente è lo stato arcipelago più grande del mondo, con più di 17 mila isole.

Confini- L’Indonesia confina con: Malesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est.

Superficie- 1 904 569 km²

Popolazione Totale- L’Indonesia ha una popolazione di 244 milioni di abitanti attualmente, perchè il paese ha un giusto equilibrio economico interno. L'Indonesia è il quarto paese più popolato al mondo.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è l'indonesiano, che è una lingua molto simile a un dialetto malesiano.

Capitale- La capitale dell’Indonesia è Giacarta, una delle città più importanti di questo paese, dove sta il governo, che controlla l'intero paese. E' inoltre il centro economico più importante del paese, con edifici all'avanguardia.

Nome degli abitanti- Gli abitanti dell’Indonesia sono chiamati indonesiani.

Religione- Gran parte della popolazione coreana è di religione mussulmana, infatti l'Indonesia è il paese al mondo con il maggior numero di musulmani, anche se c'è la piena libertà religiosa,e sono riconosciute le seguenti religioni dallo stato: l'Islam, il protestantesimo, il cattolicesimo, l'induismo, il buddhismo e il confucianesimo.

Registrati via email