India

Confini- L'india confina a nord-ovest con il Pakistan, a nord-est con il Bangladesh (ex Pakistan orientale), a nord con la Cina e a sud dall'Oceano Indiano.

Storia- L'India assieme al Pakistan è stata una colonia inglese per molti secoli, da cui il paese europeo ha ottenuto grandi ricchezze, ma in cambio ha impoverito il popolo locale. L'India ha ottenuto l'indipendenza il 15 agosto 1947, esattamente il giorno dopo che la ottenne il Pakistan. L'indipendenza fu incoraggiata dalle proteste pacifiche di Ghandi.

Economia- Il paese è molto arretrato, dato che la maggior parte della popolazione vive i condizioni di povertà e di analfabetismo. Riforme economiche hanno reso l'India uno dei paesi con il maggior tasso di crescita al mondo, assieme al Brasile.

Religione- In India , la religione predominante è l'induismo, ma moltissima parte della popolazione è di religione mussulmana, seguita poi dai sikh e in seguito dai buddisti. In India c'è molta discriminazione religiosa, infatti al governo ci sono solo politici di religione induista, i quali danno minori diritti sopratutto ai mussulmani.

Forma di governo- In India c'è una forma di governo Parlamentare federale democratico.

Clima- Il clima dell'India è principalmente caldo e umido durante quasi tutto l'anno dato che l'Himalaya blocca la maggior parte dei venti freschi settentrionali.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email