La Grecia


Bandiera Grecia:

La Grecia è una repubblica democratica situata nella parte orientale del continente europeo, ed è uno dei membri dell'Unione Europea. La Grecia ha ottenuto l'indipendenza il 1º gennaio del 1822 dall'Impero Ottomano, che lo ha governato per molti anni. Questa regione è molto famosa per il suo glorioso passato, infatti è qui che è nata la prima repubblica e le prime forme di governo con città ben organizzate , chiamate pòlis.

Confini- La Grecia confina con: Albania, Macedonia e Bulgaria, Turchia. È bagnata anche dal Mar Egeo e dal Mar Ionio

Superficie- 131.940 km²

Popolazione Totale- La Grecia ha una popolazione di circa 11 milioni di abitanti, con una densità di 87 abitanti per Kilometro quadrato.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il greco,che è una lingua molto studiata nelle scuole italiane e non solo.

Capitale- La capitale della Grecia è Atene, una città molto importante per il patrimonio culturale, visitata da milioni di turisti e studenti ogni anno.
Di seguito alcuni monumenti della città di Atene:

http://www.vacanzegrecia.org/wp-content/uploads/2009/01/100_1730-300x224.jpg

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Grecia sono chiamati greci.

Religione- Gran parte della popolazione greca è di religione cristiano ortodossa,dovuto al fatto che ci sono molti abitanti del nord europa, dove prevale questa religione.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email