La Corea del Nord

La Corea del Nord è una repubblica democratica parlamentare situata nel continente europeo nella parte più orientale. La Corea del Nord ha ottenuto l'indipendenza dal Giappone il 15 agosto 1945. La Corea del Nord oggi è famosa per la sua sorta di dittatura da parte dello stato che controlla molto la popolazione interna, attuando censure e controlli su ciò che i cittadini possono vedere e sentire.

Confini- La Corea del Nord confina con:Corea del Sud, Cina, Russia.

Superficie- 120.540 km²

Popolazione Totale- La Corea del Nord ha una popolazione di 24 milioni di abitanti attualmente, perchè pochi emigrano all'estero, dato che lo stato fa apparire il mondo circostante un posto povero.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il lettone, che è una lingua indoeuropea, parlata dalla maggior parte della popolazione.

Capitale- La capitale della Corea del Nord è Pyongyang, una delle città più importanti di questo paese, dove appunto vive il dittatore e controlla l'intero paese. E' inoltre il centro culturale del paese.

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Corea del Nord sono chiamati coreani.

Religione- Gran parte della popolazione coreana è di religione buddista. Bisogna anche ricordare che la Corea del Nord si dichiara come uno stato laico, quindi è permessa la libertà di religione.

Registrati via email