La Cina

La Cina è uno stato socialistico mono politico situato nel continente asiatico nella parte più orientale, ed è uno dei più antichi stati al mondo.La Cina si è proclamata il 1º ottobre 1949 come Repubblica Popolare Cinese, con un governo socialista al governo, che attua una sorta di dittatura.

Confini- La Cina confina con: Afghanistan, Bhutan, Birmania, Corea del Nord, India, Kazakistan, Kirghizistan, Laos, Mongolia, Nepal, Pakistan, Russia, Tagikistan, Vietnam.

Superficie- 9.706.961 km²

Popolazione Totale- La Cina ha una popolazione di 1.35 miliardi di abitanti attualmente, ed è quindi è lo stato più popolato al mondo, e la crescita demografica è avvenuta talmente in fretta, che lo stato è stato costretto a controllare le nascite. La Cina è anche il terzo stato per estensione.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il cinese mandarino, ma all'interno del paese esistono tantissimi dialetti locali totalmente differenti.

Capitale- La capitale della Cina è Pechino, una delle citta più moderne al mondo che copre un ruolo fondamentale nella economia mondiale.

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Cina sono chiamati cinesi.

Religione- Gran parte della popolazione cinese è di religione taoista e buddista, anche se lo stato cinese si proclama laico, e quindi non c'è una religione di stato, quindi è garantita la libertà di religione, e sono riconosciute 5 religioni, che sono: il Buddhismo, il Taoismo, il Protestantesimo, il Cattolicesimo e l'Islam.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email