L'Austria

Cartina Politica dell'Austria:

Bandiera Italia:

L'Austria è una repubblica federale democratica di tipo parlamentare situata nel continente europeo, ed è uno dei più importanti e antichi membri dell'Unione Europea. L'Austria ha ottenuto l'indipendenza il 27 luglio 1955
dalle Nazioni Unite dopo che aveva combattuto la seconda guerra mondiale.

Confini- L'Austria non si affaccia sul mare e confina con: Svizzera, Liechtenstein, Italia, Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Germania e Repubblica Ceca.

Superficie- 83 858 km²

Popolazione Totale- L'Austria ha una popolazione di circa 8 milioni di abitanti attualmente.L'Austria è uno dei paesi meno popolati dell'Unione Europea, anche a causa della sua ridotta dimensione rispetto agli altri stati

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il tedesco.

Capitale- La capitale dell'Austria è Vienna. E' una città famosa sopratutto per i suoi palazzi e le corti, come per esempio il palazzo reale degli Asburgo, che hanno governato il Paese per secoli con il loro impero.

Nome degli abitanti- Gli abitanti dell'Austria sono chiamati austriaci.

Religione- Gran parte della popolazione austriaca è di religione cattolica, e questo a causa dello stretto contatto con la Chiesa di Roma nel medioevo. Infatti gli Asburgo combatterono contro i protestanti dando inizio alla guerra dei trent'anni, una guerra religiosa che divise l'Europa in due.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email