kit-kat di kit-kat
Ominide 70 punti

Australia

L'Australia è l'isola più grande del mondo. E’ più di 30 volte come il Regno Unito. È anche l'unico paese che è un continente. La maggior parte degli australiani vive nelle città, o vicino, lungo le coste. Il vasto, secco interno è chiamato Outback. L'Outback ha riserve minerali e un sacco di pecore. L’Australia attira turisti da tutto il mondo. Ecco alcune delle più popolari destinazioni.

Sydney è il più grande città australiana. I suoi più famosi punti di interesse sono l'Opera House di Sydney e Harbur Bridge. I visitatori possono scalare il Sydney Harbour Bridge. La salita dura tre ore.

La Grande Barriera Corallina corre lungo la costa del Queensland per 2.025 chilometri, è la più grande struttura naturale del mondo ed è la casa di molti pesci e della vita marina. E' l'unica cosa vivente che si può vedere dallo spazio!

Uluru, Ayers Rock, si trova nel centro di Australia nel North Territory. L’area è desertica e in estate la temperatura raggiunge i 45°C. Uluru è sacra per gli aborigeni. La roccia è famosa per le sue variazioni di colore. E' rossa scura all’alba e al tramonto, e nera dopo la pioggia.

Kakadu National Park è vicino a Darwin nel North Territory. Ha dei paesaggi bellissimi e molte gallerie di arte rupestre aborigena. Gli aborigeni hanno vissuto in Australia 24.000 anni prima del primo arrivo europeo. Alcuni dei loro dipinti hanno più di 20.000 anni.

Barossa, McLaren Vale e Clare Valley sono importanti zone viticole vicino a Adelaide, nel South Australia. Australia è un importante produttore e molti turisti visitano l’area.

L'Australia è la casa di molti animali insoliti, compresi i koala e il canguro. Koala vivono nelle montagne del New South Wales e i canguri rossi vivono nei deserti del Western Australia. Il canguro rosso è il più grande. Possono saltare 12 m in un salto.

Registrati via email