Allen, Woody - Frasi e aforismi

Frasi e aforismi celebri con descrizione del noto regista, commediografo e attore americano Woody Allen.

gio_1984
E io lo dico a Skuola.net

frasi e aforismi del celebre regista Woody Allen

Frasi e aforismi di Woody Allen

Ecco alcune delle frasi e degli aforismi del grande regista americano Woody Allen.

Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?. Con poche parole Woody Allen descrive la sua vita, caratterizzata da serenità, grandi soddisfazioni e spensieratezza.

La religione? Non è credibile. Con questa breve massima viene mossa un'aspra critica alla religione che viene definita poco credibile.

La vita è un'esperienza tragica, e l'unico momento di sollievo sta nel saper apprezzare quello che funziona in uno specifico momento e non arrecare male a nessun altro. Questo pensiero si sofferma sull'assunto secondo cui la vita è complessa, per cui la si deve vivere fino in fondo, apprezzando ciò che ci riserva, senza arrecare danni al prossimo.

Non vorrei mai fare parte d'un club che accetti tra i suoi iscritti un tipo come me. Con questa frase, Allen ironizza in maniera sottile sul suo carattere.

La vita è un caos con poche oasi e qualche momento comico. In occasione della Mostra del Cinema di Venezia del 2007, il regista ironizza ancora sulla vita, affermando che questa è complessa, caotica, riservando talvolta anche delle sorprese.

Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro. Viene paragonato il mondo degli intellettuali alla mafia, per eccellere si è sempre in "lotta" gli uni con gli altri.

È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita mentre la vita si ispira alla tv. L'arte del cinema viene descritta come fonte vitale, mentre gli uomini, nella loro vita quotidiana, prendono come modelli di riferimento i mezzi di comunicazione, come per esempio la televisione.

La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani. Il regista ironizza sulla psicanalisi, criticandola in modo divertente.

Registrati via email
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza