Marley, Bob - Frasi e aforismi

Frasi, aforismi e pensieri celebri del cantante reggae giamaicano Bob Marley, autore di canzoni famose come No woman no cry.

melody_gio
E io lo dico a Skuola.net

frasi e aforismi del cantante reggae Bob Marley
Frasi di Bob Marley

Il mio cuore sa essere duro come la pietra ma anche morbido come l'acqua. Bob Marley sostiene che vi sono delle occasioni in cui il suo animo è duro e altre in cui invece è buono, "morbido".

Tutti ti faranno del male nella vita, sta a te decidere per chi vale la pena di soffrire. Nella vita tutte le persone ci fanno soffrire, ma gli individui devono scegliere le persone a cui tengono davvero, per cui vale la pena provare questo stato d'animo.

Finché il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi, sarà sempre guerra. Questa frase mette in risalto come, finché prevarrà il razzismo, il mondo continuerà a essere caratterizzato da guerre e lotte intestine tra Paesi.

Meglio morire combattendo per la libertà che vivere da schiavi. Come per altri personaggi famosi importanti, anche per Bob Marley la libertà è un valore per cui valga la pena vivere e come tale questo valore deve prevalere contro ogni forma di schiavitù.

Le cose belle ti insegneranno ad amare la vita, le cose brutte a saperla vivere. La vita va vissuta nella sua pienezza, sia nella bellezza delle cose che si presentano sul nostro cammino sia vivendo le esperienze negative che incontriamo.

Se ascolti gli altri cantanti, finisci per imitarli e io voglio rimanere originale. Bob Marley afferma che nella sua carriera musicale vuole essere originale, evitando l'emulazione da altri cantanti.

Se hai dei problemi, non ci pensare altrimenti si moltiplicano. Nella vita è necessario affrontare le questioni con spensieratezza, senza pensare ai tanti ostacoli che questa ci presenta.

Chi ha paura di sognare è destinato a morire. La frase mostra come nella vita bisogna essere sempre sognatori.

Registrati via email
In evidenza