Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti,

Sono uno studente che, finite le vacanze, inizierà a frequentare il 4° anno del liceo scientifico. Da molto tempo però penso e sogno sulle possibili strade da intraprendere per il mio futuro.
Io ho la grande passione di viaggiare per conoscere e, facendo una mia autoanalisi per capire le mie passioni e le mie "repulsioni" verso materie e argomenti per scegliere in modo adeguato un'università, ho cercato di includere questa mia passione nelle possibilità:
<ul>
<li>Pensavo di seguire anche la mia passione di scrivere e fare il giornalista, non però quello che sta dietro la scvrivania a scrivere pezzi di cronaca tutto il giorno, ma quello che viaggia e scrive sul mondo (un po' come ha fatto Tiziano Terzani), ma avrei bisogno di alcune delucidazioni sull'argomento, ad esempio come fare appunto ciò e che università eventualmente seguire.</li>

<li>Un altro sogno era quello di fare, non il documentarista (ovvero quello che riprende con la telecamera), ma il biologo, ad esempio, che guida e spiega in un documentario. Ma anche qui la mia idea, il mio sogno, è molto vago perché si ferma su quello che vorrei fare e non ho la minima idea di come riuscirci, anche se mi sono informato sul web.</li>
</ul>
<hr />
Avrei altre idee e sogni ma per ora vorrei chiarire un po' questi due.
<hr />

Voi cosa mi consigliate e cosa sapete dirmi a riguardo?
Avete altre idee perchè io possa seguire le mie passioni?
house11
house11 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
Per scegliere quello che vuoi fare lo devi cercare il te. Fai quello che riesci a fare meglio .. ES ti piace giocare con i bambini fai l'educatore ti piace riprendere con video camera fai il cameraman .. ecc
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18210 Punti

VIP