chocolatnoir
chocolatnoir - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti :hi
Vengo subito al dunque. Ho appena finito un anno di Servizio Civile dove ho avuto l'opportunità di stare a contatto con i minori da 0 a 14 anni, anche disabili. Mi ha cambiata molto questa esperienza tanto che vorrei avere la possibilità di trovare un lavoro che mi permetta di stare con i bambini. Mi piacerebbe lavorare negli asili, sia nidi che materne, e nelle case famiglie. Quello che vorrei sapere è che tipo di studi devo portare avanti?? Ho letto che bisogna essere Educatori Professionali per poter lavorare nelle strutture citate poco fa, ma ho notato che quell'indirizzo non c'è più nella facoltà di Scienze dell'educazione e della formazione. :O_o
Onestamente parlando, quando durante l'anno avevo scovato la triennale con indirizzo Educatore Professionale, mi ero così entusiasmata perché le materie mi attiravano molto. Che consiglio mi date ?? Grazie mille. :hi
andre8
andre8 - Erectus - 82 Punti
Rispondi Cita Salva
all'interno del corso di laurea scienze politiche a pisa, c'è un corso di servizio sociale che dà il titolo di assistente sociale. Non so se possa interessarti e se in altri atenei c'è.
chocolatnoir
chocolatnoir - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao andre8 e grazie per avermi risposto :hi
L'assistente sociale si occupa di cose diverse rispetto all'educatore per minori, ho fatto delle ricerche perché mi era stato consigliato come hai fatto tu. Il titolo che serve a me dovrebbe permettermi di stare a contatto con i minori in un ambiente "educativo" come la scuola oppure come le case famiglia. L'assistente sociale in sintesi sta a contatto con tutti coloro abbiano bisogno di aiuto.
Grazie mille per avermi dato il consiglio :hi
leeloo_92
leeloo_92 - Ominide - 15 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, all'ateneo di Trento, nel dipartimento di scienze cognitive, vi è il CdL in Educazione Professionale. Il corso si svolge nella sede staccata di Ferrara ed è a numero chiuso (30 posti).
Se ti può interessare dai un'occhiata nel sito della facoltà, ci sono alcune info in più.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 72 Punti

VIP