• Università
  • Pro e Contro Laurea in Infermieristica a Brescia?

baldee
baldee - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
quali sono i Pro e i Contro della Laurea in Infermieristica? ( A Brescia )
grazie
ilgabri93
ilgabri93 - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
intanto la laurea in infermieristica è assolutamente un'ottimo indirizzo! Faccio fatica ad elencarti i pro e i contro perchè solo quest'anno proverò il test per professioni sanitarie! Forse il contro che stò notando in questo momento è la presenza del test d'ingresso per essere ammesso! Quindi vuol dire che bisognerà studiare molto per poter ambire a superare questi test. Un mio amico ha comprato i libri di preparazione dell'unidtest in vista della preparazione a PS e sta facendo ogni giorno simulazioni su simulazioni.
Per entrare alla facoltà desiderata questo ed altro :D
Phyne
Phyne - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io sono al primo anno di infermieristica...però a Milano. Ti elenco comunque secondo il mio parere quali sono i pro e i contro :)
Premetto una cosa, questo corso è molto sottovalutato, molti pensano di iscriversi perchè è una facoltà semplice e in cui si trova subito lavoro, beh ti dico che sono affermazioni errate. Come in ogni indirizzo devi studiare e il lavoro è quello che è, l'unico consiglio che posso darti è che se ti interessa questa facoltà per i motivi elencati in precedenza non durerai molto in quanto non riuscirai a sopportare stress emotivo, psicologico ecc... comunque passiamo ai contro:
- Molto studio e molta logica.
- Il test d'ingresso che secondo me è un metodo molto scorretto.
- Ci vuole molta pazienza.
- Ci vuole molto stomaco.
- Non ci si può far convolgere emotivamente da ogni caso.
- Devi sopportare molte divergenze morali ed etiche.
- Non tutto ciò che senti o che vedi ti piacerà.
- Solo perchè è una triennale verrai considerato un elemento insignificante per molti.
Ora passo ai pro:
- Molta soddisfazione.
- Parlando di lavoro, nel caso dovessi riuscire un giorno a trovarlo diciamo che è buono.
- Avrai a che fare con pazienti (la maggior parte) che ti tratteranno come se tu fossi il loro angelo custode.
- Se segui le lezioni ci metterai ben poco per capire come funziona il corso e superare gli esami.
Comunque è un corso bellissimo se ti piace stare a contatto con la gente e infondere loro speranza ^-^
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader