giu92d
giu92d - Genius - 7167 Punti
Salva
Ciao ragazzi, il prossimo anno vorrei iscrivermi alla facoltà di medicina..
non semplice accedere per via dei test, ma farò il possibile.

vorrei chiedervi:

quale città mi consigliate? roma? siena? perugia?

e riguardo l'università Cattolica di Roma..sapete dirmi qualcosa?
mi piacerebbe andarci li, ma l'unica cosa che mi frena è la religione cattolica..
nei colleggi della cattolica come si vive? cioè, io da ateo, potrei convivere pacificamente con tutti gli altri?

:teach

..altra cosa:

qualora non dovessi superare i test di medicina, voglio riprovarci l'anno successivo.

nel frattempo mi consigliate di iscrivermi a che facoltà?
biologia...biochimica? qual'è la differenza?

:thx

Aggiunto 5 ore 45 minuti più tardi:

Ciao Giada, ho le tue stesse idee.. provare medicina sia in pubblica che in privata.. e anche odontoiatria.
è vero che a farmacia riconoscono molti degli esami, ma mi consigliavano di fare biochimica così l'anno successivo avrei saputo sicuramente risolvere i quesiti del test d'ammissione. quindi non so...dovrò valutare meglio durante qeust'anno.
per i corsi di preparazione....da me non so se ne fanno....forse a CZ...devo informarmi.
Ho visto che il voto delle superiri all'università pubblica viene considerato proprio come ultima opzione nel caso di parità tra due, mentre alla cattolica forse è tenuto in considerazione già a priori.
io penso ovviamente dall' 80 in su. però non molto alto, al 100 non ci arriverò mai... di crediti 12 , potrei arrivare massimo a 20 il prox anno.

Tu invece? sei del '91?
Giada.ariel
Giada.ariel - Ominide - 39 Punti
Salva
ehi ciao, io ho il tuo stesso problema...per prima cosa, io x avere qualke possibilità in piu di passare il test d'ingresso frequento dei corsi che si tengono a campobasso per la formazione al test...ma credo li facciano in quasi tutte le città piu grandi...
x qnt riguarda la facoltà da scegliere nel caso nn dovessi entrare, a me hanno consigliato farmacia perchè ti riconoscono l'80% degli esami se poi riuscirai ad entrare in un secondo momento!!! comunque ti consiglio di fare come me x qnt riguarda l'ammissione: prova il test sia alla cattolica che ad un università pubblica, tanto ci sono in giorni diversi...poi io mi voglio tenere aperta anche la porta di odontoiatria, quindi le possibilità a me diventano 4...
dai dai speriamo il meglio!!!! :daidai
tu con quanto credi si uscire dalle superiori ora???
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader