• Università
  • Laurea in Albania per poi tornare in Italia

stefy494
stefy494 - Erectus - 103 Punti
Rispondi Cita Salva
Test fallito, vado in Albania a studiare, secondo voi è giusto?
Mi riferisco in particolare ai molti studenti che non sono riusciti a superare il test di Medicina qui in Italia e hanno deciso di laurearsi a Tirana (capitale dell'Albania) per poi tornare e tentare di entrare nelle specialistiche.
Secondo voi è corretto per tutti gli studenti di Medicina italiani?
E per chi non ha la disponibilità economica per andare a vivere all'estero?
pasQuiino
pasQuiino - Habilis - 205 Punti
Rispondi Cita Salva
Io mi porrei una domanda: se qui non entro e li si (accantonando per un secondo le possibili critiche sulle mazzette, spinte e giù di li) quanto può valere sulla carta quella laurea? Più è facile meno vale!
Questo è il mio modesto avviso..
paoletto2
paoletto2 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me non ne vale la pena andare a studiare medicina in un paese straniero, soprattutto se non si sa come funziona il sistema sanitario li' e inoltre si parla una lingua diversa dall'italiano.
UniversityAdvice
UniversityAdvice - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.*****************

*y a*****e si rivolge agli studenti che vogliono iscriversi a Medicina e Odontoiatria (farmacia, management sanitario, infermieristica ed ostetrica).
Nelle Università in Bulgaria, garantendo servizio e supporto completi, dalla preparazione per il test d’ammissione allo studio della lingua inglese, dall’assistenza logistica a quella burocratica e didattica. Le difficoltà da superare e le informazioni da conoscere per studiare all’estero non sono poche, a tal fine è necessario affidarsi ad agenzie preparate come la nostra e in grado di occuparsi di varie problematiche, grazie all’esperienza, alla presenza di un’agenzia sul territorio e al contatto con studenti che già frequentano l’università. University advice è in grado di seguire le future matricole a 360 gradi.
I ragazzi saranno seguiti e supportati: una garanzia per le famiglie che mandano i propri figli in un Paese straniero, che non conoscono, e che sentono bisogno di protezione, sicurezza, non solo per l’investimento economico.

Offriamo:

Servizio di orientamento
Corso di lingua inglese
Preparazione al test di ammissione
Assistenza burocratica e logistica.

Questa risposta è stata cambiata da tiscali (24-02-14 14:43, 2 anni 9 mesi 20 giorni )
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43890 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono molti coloro che sono andati a Tirana perché non rientrati qui, conosco amiche che ci sono andate e si trovano benissimo.
inoltre la lingua parlata è solamente l'italiano, e si è a contatto con ragazzi quasi solo italiani e il corpo docente è quello di Tor Vergata (Roma) e la laurea verrà sostenuta a Roma quindi la validità è identica a quella ottenuta qui, la differenza consiste solo nello spendere 7mila € l'anno perché una filiale privata. Come posizione si trova al centro della capitale e con tutte le comodità.

Ciao Laura!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Corra96

Corra96 Moderatore 3219 Punti

VIP
Registrati via email