lidispa
lidispa - Ominide - 23 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti,
vorrei dei consigli da chi ha studiato presso una facoltà on line..
cosa ne pensate di unicusano?
ci sono facoltà migliori di questa?

grazie in anticipo per l'aiuto :)


Lidia
Pierpaolo5
Pierpaolo5 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Pareri sull'Unicusano? Forse l'ultimo dei laureifici in Italia. Gli esami nelle sedi esterne sono quasi interamente a crocette con domande che gli iscritti hanno già nelle esercitazioni scaricabili da internet, queste farse-test avvengono davanti a segretari e non a professori. I docenti reali sono 2, tutti gli altri sono ricercatori che non fanno ricerca cioè avvocati di Roma o ragazzotti molto giovani. Università nata per miracolo con pareri negativi degli organi competenti da evitare come la peste che dopo la laurea consegna un diploma bruttissimo e lascia a spasso. Ci sono uni migliori? Ovviamente, e ci sono anche corsi serali per lavoratori nelle università non telematiche. Non è una truffa ma stacci lontana perchè perdi solo tempo e soldi, nessuno ti prende sul serio con laurea Unicusano, garantito.

Fonte: amici che loro malgrado ci sono capitati, qualche ricerca sul sito del miur.


Questa risposta è stata cambiata da sbardy (17-12-14 10:37, 1 anno 11 mesi 29 giorni )
regaetano
regaetano - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Me ne sto scappando dall'unicusano. pensa che gli stessi studenti hanno indetto una petizione per chiedere al rettore di togliere la dicitura "telematica" dalla laurea, tanto se ne vergognano. Alcuni professori vengono cambiati nell'arco dello stesso anno accademico, per una buona preparazione (sia per l'esame che per te stesso )le dispense sono insufficienti, e devi integrare con altre fonti altrimenti non superi l'esame,(è una cosa che scopri dopo che ti sei iscritto, e che i tutor evitano di dirti anzi!!) oltre a sapere poco della materia! Negli esami scritti non sanno nulla di te, sei un numero che si presenta all'esame, forse agli orali le cose sono diverse ma per gli orali devi andare a Roma. Praticamente l'Unicusano concentra quello che c'è di negativo di una statale è i pregiudizi di una telematica. quindi fai un po tu!
RiccioRm
RiccioRm - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Io mi sto trovando benissimo! C'è un campus bellissimo che posso frequentare con tanto di palestra, mensa e stanze in cui è possibile addirittura dormire! I professori sono sempre molto disponibili, la piattaforma e-learning sempre accessibile, e non è affatto facile. Se cercate un laureificio, lasciate stare, qui bisogna impegnarsi! Ma è una università ottima
fabiofabio69rm
fabiofabio69rm - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
forse non leggerai mai questa risposta visto che rispondo a distanza di mesi.... se sei scappato dalla Unicusano avrai i tuoi buoni motivi ma non x questo puoi permetterti di dare giudizi e mettere in cattiva luce le persone che ancora la frequentano. Le opinioni di tutti sono sempre rispettabili ma questa è una università seria che mette a disposizione delle persone che si iscrivono tutto ciò che è necessario per poter raggiungere il traguardo finale. Chi ti scrive ha già una laurea presso la Sapienza e ha conseguito un secondo titolo presso l'Unicusano trovando particolarmente organizzata quest'ultima. Quindi giudizi dati in questa maniera denigrano una università che nulla ha da invidiare alle altre. Ti sarai trovato male a fare gli esami scritti forse? su quelli non posso giudicare perchè io li ho fatti tutti a Roma nella sede centrale e ti posso assicurare che si svolgono nella massima serietà con percentuali di bocciati non indifferente a testimonianza che non regalano niente a nessuno. Anche per gli esami scritti ho visto percentuali di bocciati elevate... quindi di cosa stiamo parlando? La dicitura telematica che ci sia o no ti posso assicurare che poco cambia su un pezzo di carta... alla fine sei sempre tu con le tue capacità che dovrai farti largo e concquistarti una "posizione" nel mondo del lavoro. Comunque sappi che avevo letto anche io della petizione per togliere questa dicitura ma era dovuto solo al fatto che praticamente l'Unicusano è una università tradizionale con normali lezioni in presenza presso l'ateneo ma con la possibilità di seguirle in diretta web o quando vuoi perchè vengono registrate. Spero che questa testimonianza possa servire a quanti magari stiano pensando di iscriversi all'Unicusano e sono dubbiosi... anche io prima di iscrivermi avevo delle perplessità che posso assicurarvi sono svanite. Contentissimo di essermi laureato alla Unicusano!
elinal
elinal - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
Carissimo fabiofabio69rm,
ti ringrazio per aver risposto ai presuntuosi che si permettono di parlare delle esperienze degli altri a vanvera. Mi sono laureata alla Unicusano in dicembre, per la triennale di scienze della formazione, e mi sono cosi trovata male, da essermi iscritta anche alla spcialistica di psicologia ;-)......
Sono abbastanza grande, e ho imparato che , criticare le scelte degli altri, aiuta a considerare migliori le proprie. Comunque confermo tutto quello che hai scritto, aggiungendo che se i signori " sappiamo tutto noi ", vanno su internet e visionano il CV del rettore Fabio Fortuna, forse si renderanno conto dell'onore che la Unicusano ha, ad averlo a capo dell'Ateneo, e non credo proprio che uno della sua portata, avrebbe accettato un incarico degradante !!! PS: si è laureato alla Sapienza con 110 e Lode, e non ad una telematica !!!! Ciao Fabio, e grazie
valedade2006
valedade2006 - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, ho 47 anni e vorrei intraprendere il percorso di scienze dell'educazione e della formazione all'Unicusano, avendo un diploma magistrale ed essendo attualmente operatore di pet_therapy, terapie assistite da animali...cosa mi consigliate? Le dispense sono chiare o bisogna necessariamente ricorrere al tutor ? Grazie
elinal
elinal - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io ne ho 49 , e mi sono lureata a dicembre in scienze delle formazione e dell'educazione,con Unicusano, e al tutor non sono mai ricorsa, le video lezioni sono fatte molto bene, le dispense sono chiare, poi ci sono i test, le slide, e se proprio hai bisogno, certo anche i tutor. Io mi sono trovata molto bene, infatti mi sono iscritta anche alla magistrale di psicologia, naturalmente sempre alla Unicusano. Fai molto bene secondo me, e ti faccio i miei migliori auguri. voglio farti i complimenti per il lavoro che fai, sono un'amante degli animali, ho 8 Cavalier King, e mi piacerebbe moltissimo fare il corso di operatore di pet_therapy, puoi darmi delle indicazioni ?
Grazie e buon tutto.
Elisabetta
valedade2006
valedade2006 - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Elisabetta, grazie per avermi risposto. Per il percorso di operatore di pet-therapy ti consiglio di visitare il sito della SIUA Scuola Interazione Uomo Animale fondata e diretta da Roberto Marchesini. Io mi sono diplomata anche in zoo antropologia didattica ...spero di riuscire a coronare il sogno della laurea!
Ciao e a pre sto Valeria
silvia.colli
silvia.colli - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva
Se UniCusano legge...comincio soft da qui...
Ho avuto e ho tuttora grossi problemi con la Unicusano. Pagato primo anno iscrizione e mai attivato servizi. Prima per problemi personali, poi per lo scarso servizio "telematico", ma anche telefonico, compresa una richiesta inascoltata relativa al pagamento iscrizione del secondo anno. Tutto documentato. Avevo intenzione di lasciar perdere tutto quando sono stata citata dall'università per il pagamento non effettuato del secondo anno. Se vivo ancora in uno stato di diritto: no servizio/no pagamento. Sono attualmente seguita da un avvocato, ma intendo rendere pubblica la mia vicenda. Dettagli per il momento solo in privato.
dafni.kapelis
dafni.kapelis - Ominide - 32 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno di voi è per caso iscritto alla facoltà di psicologia dell'unicusano? Per motivi lavorativi sto valutando l'idea di iscrivermi li ma ho ancora qualche perplessità :) grazie in anticipo!
matteo.guariso
matteo.guariso - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao sono nella tua stessa indecisione, sono un po perplesso dal contratto pieno di clausole vessatorie sul pagamento...
Luana.diruocco.ldr@gmail.com
Luana.diruocco.ldr@gmail.com - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve Silvia. Colli volevo sapere alcune cose sulla situazione del pagamento e dalle continue richieste di pagamento da parte dell unicusano, che anche io non ho mai frequentato e neanche usufruito dei loro servizi. E volevo sapere come si fa ad uscite da questa situazione, visti che io non so cosa fare!
dario.meletti
dario.meletti - Ominide - 16 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche se in ritardo..............non capisco tutta questa polemica nei confronti dell'Unicusano.
Università serissima, piattaforma eccellente (sono istruttore informatico per cui me ne intendo), personale di segreteria altamente efficiente e sempre disponibile, si studia come si deve.....buttando sudore (detto da chi ha avuto esperienze in università statali, uno scempio, ed ha già due lauree), nessuno regala niente (si viene bocciati come in altre università se si crede di essere in un diplomificio).

Insomma, per l'ultima laurea (110 e lode), la terza, ho buttato sangue, dovendo lavorare, accudire mia madre malata terminale e studiare la notte e nessuno, dico nessuno, mi ha fatto sconti, i prof. hanno sempre preteso.

Ora, sono iscritto a Psicologia Magistrale (ho già fatto tre esami orali.....tutti 30) e tutto va secondo i piani: studio approfondito, esami.....etc.....etc.....

Questa storia delle università telematiche che non vanno...che sono facili...che regalano le lauree.... storie riportate da vari giornali nazionali i cui giornalisti, spesso, dovrebbero andare a zappare, se non anche i direttori di giornale.... ha veramente scocciato.

D'altronde non c'è da meravigliarsi: in Italia siano rimasti al medioevo dal punto di vista informatico/telematico e le università classiche, in cui il baronaggio è duro a morire (esperienza vissuta), soffrono la competizione. Alcune si stanno adeguando, sfornando pseudo corsi telematici, altre, purtroppo, arrancano.

Concludendo: Unicusano, se studi vai avanti, in caso contrario.....ripeti l'esame, orale o scritto che sia.
erica.depasquale
erica.depasquale - Sapiens - 330 Punti
Rispondi Cita Salva
Me la sono tolta dai piedi.
Era ora!!!!
A settembre finisco i miei studi in una telematica più vicina a casa mia e più seria.
Quella è una vera telematica!

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
nRT

nRT Moderatore 2788 Punti

VIP
Registrati via email