moonlightlin
moonlightlin - Habilis - 260 Punti
Rispondi Cita Salva
Per caso c'è qualcuno che studia queste lingue?
Mi servirebbero delle informazioni e pareri al riguardo. Grazie a tutti :)
eleo
eleo - Moderatore - 18253 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non studio nessuna delle due, ma conosco persone che hanno studiato Giapponese. Quello che mi hanno detto è stato che è una cosa poco fattibile se il corso non è ben fatto. E' una lingua troppo diversa dalla nostra, e va a finire che per farla bene dovresti fare solo quella, cosa che almeno all'università non è possibile. Molti di loro infatti hanno abbandonato.

Io stessa facevo cinese, ma sono stata costretta con rammarico ad abbandonarlo, perché non imparavo niente, le prof. andavano velocissime, quindi mi ostacolava e basta.

:hi
moonlightlin
Rispondi Cita Salva
Ahh si, per quanto riguarda il Giapponese già mi hanno conferito la stessa cosa purtroppo. Alla fine per imparare una lingua al meglio la cosa migliore da fare è andare sul posto, io così ho imparato l'italiano :=). Però le lingue orientali mi sono piaciute da sempre e vorrei studiarle, il problema è come hai detto tu trovare un corso ben fatto poi se si ha la voglia si studia.
Il Cinese è affascinante, ma troppo impegnativo e poi loro hanno 4 diverse tonalità nella lingua parlata, il che lo rende più complesso. Cosa stai studiando adesso? :=) E grazie per aver risposto!
eleo
Rispondi Cita Salva
Sì esatto, è proprio come hai detto, bisognerebbe andare sul posto...:) io adesso studio inglese e spagnolo (ma ho fatto anche francese, che però ho lasciato). Mi piacciono entrambe poi sono lingue molto diffuse, è anche vero però che sapere almeno una lingua orientale sarebbe molto meglio, perché lingue come quelle che faccio io quasi chiunque qualche parola la può imparare, cioè non sono più così ricercate...
moonlightlin
Rispondi Cita Salva
Si, ma sapere l'inglese è importante in quanto è la lingua più diffusa nel mondo ed è bene che la studi, e sì sapere almeno una lingua orientale ti darebbe un qualcosa in più rispetto agli altri. Ma ti devo dire che anche se tutti potrebbero dire qualche parola, bisognerebbe vedere come la dicono, non tutti sono portati per l'inglese, o per qualsiasi altra lingua. Ad esempio io sono una frana in francese, e non ci posso fare niente :=) Sarebbe bellissimo se potessi andare in Korea del sud o Giappone ahh sogni hah. Tu cosa vorresti fare una volta completati gli studi?
eleo
Rispondi Cita Salva
Io una volta laureata vorrei trovare un lavoro fisso, anche se vista la situazione è un po' un problema...mi piacerebbe trovarlo ovviamente nel campo delle lingue, quindi del turismo...boh, si vedrà :)
moonlightlin
Rispondi Cita Salva
Hai scelto bene, il turismo è sempre in crescita nonostante la crisi, e sono certa che un lavoro lo troverai, anche perché sei brava con l'inglese e in più sai spagnolo e francese e questo ti può solo agevolare!! Chissà magari un giorno farai la guida turistica oppure lavorerai come interprete, sempre se è questo che ti piacerebbe, io vorrei lavorare come interprete. Stiamo andando nella stessa direzione!! :))
eleo
Rispondi Cita Salva
Anche te come interprete? Anche a me piacerebbe molto :D
moonlightlin
Rispondi Cita Salva
Haha siii :=) lo trovo un lavoro affascinante e perfetto per chi ama viaggiare e conoscere nuovi posti e nuove culture!!
eleo
Rispondi Cita Salva
Sì decisamente lo è, ma so anche che ci vuole molto studio e sacrificio...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader