AleStrat94
AleStrat94 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, appena registrato!
Sta finendo ormai il mio 4° anno di liceo scientifico, sono un appassionato di matematica e scienze in generale. Da un anno quasi coltivo un'attività che è stata davvero amore a primo... suono!
Ho cominciato a suonare e studiare la chitarra classica, e la cosa mi ha preso subito e in maniera davvero viscerale, non passa giorno senza che non l dedichi il tempo dovuto (tra studio e divertimento, perché la musica permette entrambi! ;-D)!
I progressi raggiunti in nemmeno un anno sono stati davvero gratificanti, e grazie a Dio queste non sono parole mie, bensì del mio maestro e anche di qualche altra persona davvero competente in musica.
La mia richiesta di un consiglio si fonda su un problema: la musica da diverso tempo non è più una "semplice" passione, ma qualcosa di molto, molto di più! Sto seriamente pensando al Conservatorio, e prendere la strada della Composizione, mio grande sogno! Sono anche un appassionato di informatica, elettronica e matematica, quindi l'ingegneria sarebbe un'altra ottima soluzione.
C'è un grosso problema però: i miei non vogliono che io frequenti il Conservatorio, pensano che sia qualcosa che non mi porterà a nessun beneficio economico (cosa assolutamente non vera, dato che, diventando, ad esempio, compositore, potrei svolgere ANCHE un'altra attività che amo: l'insegnamento).
E adesso? Seguire il cuore, ciò che non mi annoierebbe mai fare, oppure votarmi ad una vita "da laboratorio" con ingegneria informatica (od elettronica, si vedrà), trascorrendo buona parte della giornata, ogni giorno, di fronte ad un computer? E poi, se volessi fare il programmatore, cosa abbastanza affascinante, ma non proprio il mio sogno, comunque sarei vincolato ad una certa "instabilità" lavorativa, o sbaglio?
Aspetto le vostre risposte, sperando che possiate finalmente illuminarmi con la vostra esperienza!
Un ringraziamento anticipato a chiunque interverrà!
A presto!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti