• Catanzaro - Magna Grecia / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • esame di diritto privato con il prof. Donato

popular post
donita-votailprof
donita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi...mi sono appena iscritta a questo forum...vorrei sapere se qualcuno ha superato l'esame di diritto privato con il prof. Donato?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao benvenuta..ho spostato in un topic autonomo, cosi è piu visibile :)
sasobella-votailprof
sasobella-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,anch'io sn un nuovo iscritto.Ma dov'è il topic su l'esame cn Donato?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
è questo :D benvenuto!!
sasobella-votailprof
sasobella-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie...posso chiedere se qualcuno ha suggerimenti da dare su gli argomenti piu importanti o meglio su le domande piu frequenti all'esame di Privato cn Donato?
syrius-votailprof
syrius-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mie care, ho sostenuto entrambi i privati con il Valerio ed ora sto preparando civile quindi qualche dritta posso darvela. Innanzi tutto imparare come l'Ave Maria la prima parte del perlingieri (sconsiglio vivamente l'utilizzo di altri testi in quanto se ne accorgono e vi bocciano). Ossia fonti, fatto, effetto, situazioni giur., dinamica delle s.g. Dopodichè in ogni argomento imparare a memoria la dottrina del P. e soprattutto essere preparati a bocciature anche immeritate. Se volete altro o avete domande da farmi potete contattarmi in msn. Lasciatemi un pm e vi darò il mio contatto.

Una buona giornata a tutti.:re::re:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
vi ricordo che ne lla sezione appunti ci sono i riassunti del perlingieri!
syrius-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo;168079":
vi ricordo che ne lla sezione appunti ci sono i riassunti del perlingieri!

Non per boicottare questo sito di cui condivido l'impostazione, ed anzi, mi spinge a farvi i più vivi complimenti. Ma nell'esame con il prof in questione non è consigliabile prepararsi su compendi o riassunti in quanto il signore in questione credo, a buon diritto, possa essere eletto come esame + difficile dell'intero corso di laurea. EX: promosso dall'assistente in Privato 1 con 27 distribuito in ben 8 domande venivo prontamente bocciato dal supremo per una nota a margine di due righe del "Condominio negli edifici" (15 righe di numero). Purtroppo trattasi di esame che richiede almeno, e sottolineo almeno, un mese di studio indefesso e tirato. Famose le sue domande concettualistiche come "cos'è un cavallo su una spiaggia"; oppure "il respiro di una formica". Così come è famoso il suo rifarsi esclusivamente al Perlingieri in quanto ne ha scritto le 4 pagine costituenti la "rappresentanza". Basta affacciarsi nelle aule d'esame degli altri docenti costituenti il collegio di Privato (Gorassini e Gigliotti) per notare la differenza di numero su chi passa o no l'esame. Le medie (realizzate per scherzo insieme ad un amico) sono del 45% nei confronti di G&G e di 13% da Donato.

Saluti
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
incredibile...no no, non mi offendo, ci sono volte che gli appnuti servono, altre no..solo chi fa quello studio lo sa...
pink87-votailprof
pink87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
syrius,ki è gorassini? mi sa ke sei rimasto indietro! adesso c'è Amagliani (corso E-N)
syrius-votailprof
Rispondi Cita Salva
"PiNk87;176708":
syrius,ki è gorassini? mi sa ke sei rimasto indietro! adesso c'è Amagliani (corso E-N)

Hai ragione.......piccolo lapsus.....E' Amagliani.....ma sicuramente na passeggiata di salute in confronto a Donato.
pink87-votailprof
pink87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Amagliani? ma certo! Gigliotti non scherza però..non lo sottovalutate,perkè è tremendino! è un codice vivente quel prof...
nosmaniak-votailprof
nosmaniak-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
domani a che ora c'è?
khloe-votailprof
khloe-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mamma mia ragazzi...io me la sto facendo letteralmente sotto!!!ma davvero è così terribile Donato?...x caso qualcuno ha appunti delle sue lezioni...ve ne sarei davvero grata:-)!!
pollypockett-votailprof
pollypockett-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Visto che ci siamo...
qualcuno potrebbe riferire al Prof di cui trattasi e a relativi assistenti
che "piuttosto che" non significa "oppure"...?
E' inutile curare tanto la dizione, se poi va a stridere con tali strafalcioni grammaticali, per giunta accompagnati dalla convinzione (di derivazione giornalistica e mediatica)che l'uso del termine renda più affascinante e ricercata la digressione su qualsivoglia argomento..

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti