pink87-votailprof
pink87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
..Non sa quale scegliere! Avrei intenzione di buttarmi su Dottrina dello Stato con il prof. Ventura,ma sono ancora indecisa. Qualcuno di voi l'ha fatta? Com'è??
taylor87-votailprof
taylor87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!!!ma mi credi se ti dico che io sto scegliendo in base alla "umanità" del professore che tieni il corso?!ti giuro mi sto proprio stancando di commissioni lunatiche e di prof che ti strizzano puntando sui particolari scritti nelle note di fondo in piccolo e tra parentesi per giunta!o di chi se ne esce chiedendo di punto in bianco un qualsiasi articolo di una qualsiasi convenzione di un qualsiasi anno!!!e no così non va! le materie di per sè sono tutte interessanti e attuali,per carità, ma spesso difficili da apprendere con gran rapidità in un periodo in cui il ritmo degli esami è incalzante!....per cui...ora che c'è la possibilità di scegliere...scegliamo il meno peggio...

qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su:

-amagliani (diritto di famiglia)
-mantineo (diritto e religioni)
-reina (gestione delle risorse umane-organizzazione delle aziende sanitarie)
-de nito (psicologia dell'organizzazione)
-bilotta (sociologia giuridica-sociologia delle devianze e del mutamento sociale)

quello che vi chiedo, è proprio l'attegiamento in sede di esame di questi prof: quanto puntigliosi, disumani, generici, lunatici, soggetti a simpatie, legati a quello che spiegano a lezione...di tutto insomma!

qualsiasi info è ben accetta!!!
pink87-votailprof
Rispondi Cita Salva
Avevo una mezza idea idea di fare diritto di famiglia anche io, ma ho notato che il programma è abbastanza vasto e non so quanto valga la pena aggravare il già pesante piano di studio che abbiamo! Oltretutto mi han detto che è propedeutico diritto privato 2,che faremo nel 4° anno e il cui programma comprende appunto il diritto di famiglia.. Inoltre,logisticamente parlando adesso compri un tomo per poterla studiare,nel quarto che si fa? Si deve comprare l'altro che è ovviamente più aggiornato..
Una mia amica lo scorso anno ha scelto entrambe le complementari di Mantineo e si è trovata bene in quanto, a suo dire, facili e studiabili in poco tempo. Di più non so dirti taylor cara perchè cmq anche io sono nella tua stessa situazione..
bobodamiano86-votailprof
bobodamiano86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Taylor ,

per esperienza personale ti consiglio molto Psicologia delle organizzazioni...è una bella materia , il prof spiega molto bene ed è una bravissima persona...riguardo le altre materie non so dirti :(
taylor87-votailprof
Rispondi Cita Salva
x bobodamiano86: grazie del consiglio!ma il programma è molto vasto?in pagine quanto potrebbe essere?e più o meno di cosa tratta? scusa le domande ma non ho proprio voglia di impelagarmi in materie senza via d'uscita!!!già la situazione alla Magna Graecia è critica di suo non vorrei rendermi ancora più difficile la vita!

x pink87: ma sei sicura sia propedeutico privato 2 per diritto di famiglia? le potrebbero mettere sulla guida ste precisazioni però!!!
bobodamiano86-votailprof
bobodamiano86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Taylor allora se segui le lezioni , puoi fare l'esame direttamente dagli appunti , perchè il prof durante le spiegazioni usa delle diapositive ed è molto esaustivo . Il programma tratta sia la parte della psicologia dell'uomo ( autocontrollo , comunicazione , messaggi , etc... ) sia la parte della psicologia delle imprese . A me come materia è piaciuta molto . A fine corso fai un test scritto ;)
taylor87-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie della risposta!devo dire che sembra molto interessante...e anche fattibile...beh, penso proprio la terrò in considerazione!!!!!!!! ora toccherà vedere cosa scegliere per la seconda attività a libera scelta...aiutatemi, vi prego!!!!!
pink87-votailprof
Rispondi Cita Salva
taylor,non ne sono sicura,me lo hanno solo riferito.. per la seconda attività a libera scelta io ti consiglio teoria e tecnica della normazione e dell'interpretazione con il mitico prof. scerbo! che ne dici?
taylor87-votailprof
Rispondi Cita Salva
beh effettivamente... non male..poi con il mitico scerbo non c'è che dire!!!io avevo in mente sociologia, il programma mi piace parecchio ma dovrei informarmi meglio!cmq psicologia la do quasi sicura...
studentello-votailprof
studentello-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"PiNk87;182140":
..Non sa quale scegliere! Avrei intenzione di buttarmi su Dottrina dello Stato con il prof. Ventura,ma sono ancora indecisa. Qualcuno di voi l'ha fatta? Com'è??
Diritto bizantino, teoria e tecnica, informatica giuridica.........Sono le più fattibili :-) !
pink87-votailprof
Rispondi Cita Salva
diritto bizantino è troppo inflazionato..cmq ormai ho deciso:dottrina dello stato! Sono matta...??
studentello-votailprof
Rispondi Cita Salva
"PiNk87;184455":
diritto bizantino è troppo inflazionato..cmq ormai ho deciso:dottrina dello stato! Sono matta...??
Si, perchè e' pesantuccia...In ke senso e' inflazionato bizantino????
pink87-votailprof
Rispondi Cita Salva
lo scelgono in troppi! dottrina dello stato credo ke mi piacerà...almeno lo spero!
studentello-votailprof
Rispondi Cita Salva
"PiNk87;184459":
lo scelgono in troppi! dottrina dello stato credo ke mi piacerà...almeno lo spero!
Erri...all'esame di settembre c'ero solo io ahahhahaaha e ho preso 30 e lode :-) ! Inseriscilo senti a me....
pink87-votailprof
Rispondi Cita Salva
quest'anno lo hanno scelto praticamente quasi tutti i miei colleghi..cmq oramai ho scelto! grazie lo stesso x il consiglio;)

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105

Andyb3105 Blogger 925 Punti