doryglam-votailprof
doryglam-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi, ma è attiva questa sezione del forum? vorrei poter dialogare con i colleghi di Torino,città in cui sono nata e ho trascorso parte della mia infanzia....vorrei spare come funziona la facoltà di torino, e qual'è la situazione post-universitaria.
grazie
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao Doryglam..la sezione è attiva, ma un pò deserta..Torino è ancora una piazza da fare crescere...

Chissà che lasciando un messaggio... ;)
fragolinaa-votailprof
fragolinaa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ehi ciao... io invece domani vado a iscrivermi a torino a giurisprudenza....!!!!!! speriao che andrà tutto bene!!!!!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
vedi che iniziamo a raccoglierci ;) Benvenuta fragolinaa!!
Perciò..posta le tue domande :D
doryglam-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie beltipo,mi fa piacere aver avuto delle risposte....è un buon inizio:
colgo l'occasione per salutare fragolina, sei di torino? ripeto,io sarei davvero felice di conoscere l'ambiete universitario torinese...se ti va possiamo parlare,scambiarci e-mail..e mi raccomando una volta iscritta diffondi ai colleghi torinesi la notizia dell'esistenza di questo forum, strumento utilissimo per noi studenti...
ciao :)
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie :D

E' questo lo spirito del forum...tra l'altro spero presto che anche Torino, come già fanno altri atenei ci elegga a suo forum ufficiale...

Incrociate le dita ;)
fragolinaa-votailprof
Rispondi Cita Salva
"doryglam;116561":
grazie beltipo,mi fa piacere aver avuto delle risposte....è un buon inizio:
colgo l'occasione per salutare fragolina, sei di torino? ripeto,io sarei davvero felice di conoscere l'ambiete universitario torinese...se ti va possiamo parlare,scambiarci e-mail..e mi raccomando una volta iscritta diffondi ai colleghi torinesi la notizia dell'esistenza di questo forum, strumento utilissimo per noi studenti...
ciao :)
ciao a te...
io ho dei grandi dubbi. spero possiate aiutarmi a risolverli....io so solo di essere nella sezione M, ma non riuesco a capire l'orario che avrò., dove cavolo devo andare il primo giorno.e soprattuto che libri di testo dovrò avere..... spero mi aiutate...
doryglam-votailprof
Rispondi Cita Salva
"fragolinaa;118171":
ciao a te...
io ho dei grandi dubbi. spero possiate aiutarmi a risolverli....io so solo di essere nella sezione M, ma non riuesco a capire l'orario che avrò., dove cavolo devo andare il primo giorno.e soprattuto che libri di testo dovrò avere..... spero mi aiutate...
ciao :),
dunque gli orari della lezione dovrebbero essere pubblicati nel sito ufficilae della tua facoltà, oppure informati in segreteria studenti, o all'ufficio servizi didattici....da loro potresti avere informazioni anche sul luogo in cui si terranno le lezioni.
per i libri di testo, aspetta che inizino le lezioni, saranno i tuoi docenti ad indicarti quali testi preferiscono, anche se nel vademecum pubblicano i testi consigliati, aspetta sempre di sentire i professori direttamente...
purtroppo sono iscritta a catania, quindi non posso essere precisa, ti ho risposto sulla base di quello che normalmente avviene qui...
ciao, e stai tranquilla, in bocca al lupo per l'inizio di questo affascinante percorso di studi:)
fragolinaa-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille ...
cleopy88-votailprof
cleopy88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao fragolina! anche io mi sono iscritta a giurisprudenza a torino,e sono anch'io nel corso m...se hai qualcosa da chiedere fai pure,io sono qui!
fragolinaa-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao cleopy88... grazie.. ti ho mandato un mp.. baci!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ahhhh ma lo vedete che siete un bel numero ;) ?
cleopy88-votailprof
Rispondi Cita Salva
domanda:ma i libri sono tanti?ed è vero che sono molto costosi?perchè io vorrei comprarli piuttosto che fotocopiarli....:confused:
albi88-votailprof
albi88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"doryglam;115559":
ragazzi, ma è attiva questa sezione del forum? vorrei poter dialogare con i colleghi di Torino,città in cui sono nata e ho trascorso parte della mia infanzia....vorrei spare come funziona la facoltà di torino, e qual'è la situazione post-universitaria.
grazie
ciao io studio giurisprudenza a Torino, sono però solo al 2° anno! La facoltà diciamo che tira avanti...il 1° anno va di lusso, si studia a Palazzina Einaudi che è molto bella con orari fantastici, mentre dal 2° anno si studia più che altro a Palazzo Nuovo ed è una lotta per i posti a sedere, per non parlare dell'edificio che è davvero penoso. Per il resto...io sono nel corso M, sono molto soddisfatto di quasi tutti i docenti che ho avuto: sono piuttosto duri e severi, pretendono molto ma studiando ogni giorno si va avanti senza difficoltà. Diciamo che più che la Facoltà di Giurisprudenza, è l'università di Torino in sè che non gira molto bene...c'è sempre molto caos, per ogni cosa devi informarti perchè nessuno ti dice niente, spesso vieni a sapere le cose in ritardo e devi saperti aggiustare. Disorganizzazione totale, comune comunque a tutte le facoltà!
alberto
cleopy88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Hai ragione..vogliamo parlare dell'ultimo carico didattico?
ma che cavolata è che va fatto x tutti e 5 gli anni???
io l'ho fatto solo x il 2° anno e poi andando avanti aggiungo..o no?come cavolo si fa??
odio la burocrazia.. :-(

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email