• Roma Tre / Scienze MM.FF.NN. / Biologia
  • Istologia...quali capitoli fare?

clipeo-votailprof
clipeo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, sto preparando l'esame di citologia ed istologia con il Prof Venturini...della parte di istologia quali sono i capitoli da fare (ho il libro istologia di V. Monesi) e a che livello?? Ho visto che il libro entra molto nel dettaglio...ma bisogna sapere tutte quelle cose?? Aspetto notizie ciao e grazie!!
sildav-votailprof
sildav-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Venturini è molto esigente e tiene molto alla parte di istologia... i tessuti li devi sapere in maniera approfondita. Il sangue è il suo tessuto preferito...
E' passato un po' di tempo da quando ho dato l'esame e non ho più il libro di testo e quindi non ti posso aiutare in questo, pero' non sono molti, guarda solo i tessuti.
Ciao
Sildav ;)
brownie-votailprof
brownie-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!
io ho dato l'esame di citologia e istologia l'anno scorso e avevo il monesi. i capitoli da studiare dovrebbero essere 13, 14, 16, 17 e 18 ma ti consiglio di dare una letta anche all'appendice b del capitolo 1, ai perossisomi che si trovano nel capitolo 3 e al capitolo 11. Venturini pretende molto...quindi studia tutto approfonditamente. è l'unica cosa da fare :)
buono studio!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti