• Roma Tre / Scienze MM.FF.NN. / Biologia
  • Dritte esami chimica inorganica e citologia

clipeo-votailprof
clipeo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragzzi, qualcuno può passarmi qualche dritta sugli esami in oggetto?? Chimica vorrei fare gli esoneri e poi l'orale a febbraio. Ogni notizia è benvenuta!! Ciao e grazie!!
alex1981-votailprof
alex1981-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Su inorganica non saprei dirti, dato che il corso è di Polzonetti solo da un anno e prima c'era la Iucci; Se citologia c'è poco da dire...studia, studia, studia! Il prof. Venturini spiega sì molto bene ma è parecchio esigente (giustamente credo, essendo l'esame di base di quasi tutti gl altri) e non ti dico fesserie quando ti avverto che la media dei bocciati è circa il 50%. Preparalo bene e, credimi, avrai qualcosa come 4/5 futuri esami mezzi preparati :D
brownie-votailprof
brownie-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, riguardo chimica inorganica io l'ho data l'anno scorso, ho fatto gli esoneri e poi l'orale a marzo. considera che all'orale se vai bene ti alza anche di 5 punti il voto dell'esonero.
per citologia ti do lo stesso consiglio dell'altro ragazzo che ha risposto...studia tantissimo perchè ti potrà chiedere qualsiasi argomento.Molti vengono bocciati perche non sapevano delle minime cose! in bocca al lupo!
clipeo-votailprof
clipeo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie a tutti ragazzi...chimica all'orale che tipo di domande fa?? Entra molto nel dettaglio tipo dimostrazioni etc?!?! Dovrei aver passato gli esoneri (il secondo lo abbiamo fatto martedì e ancora non ci sono i risultati) e penso che farò l'orale tra gennaio e febbraio!
brownie-votailprof
brownie-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora, per le domande diciamo che se studi sul libro lo passi tranquillamente l'esame.lui si fissa molto sulle proprietà colligative e normalmente potrebbe farti fare ua reazione magari un tampone. per il laboratorio se capiti con lui vuole le reazioni e le dinamiche, non vuole sapere cosa hai fato durante l'esercitazione con le burette e le pipette.
studia bene la legge di lambert-beer e la spettrofotometria. per il resto dal libro troverai tuto quello che ti serve!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti

VIP