veronica85-votailprof
veronica85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao dove devo andare a ritirare la domanda per l'immatricolazione alla facolta di architettura? alla segreteria? grazie per la risposta
lust-votailprof
lust-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
puoi scaricarla anche sul sito dell'università di palermo, sono 16 pagine.
qui c'è il link

http://www.unipa.it/segunipa/file_pdf/immatricolazione_2007_2008.pdf
veronica85-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie x avermi dato il link ora posso stare un po piu tranquilla, e li posso scaricare cn calma. grazie ancora ma, a che ci sono, mi sapresti dire quanto tempo ho x potermi immatricolare e se e vero che a parte la prima immatricolazione c'è ne sono altre due?mi e stato riferito cosi! ciao aspetto la tua/vostra risposta :)
lust-votailprof
Rispondi Cita Salva
dipende a quale corso di laurea hai fatto domanda

per il corso quinquennale di architettura (cito il bando): " i candidati, rientranti nel numero di posti stabiliti per l'iscrizione, dovranno presentare alla segreteria studenti della facoltà di architettura edificio 3 viale delle blablabla, entro le ore 13 del 21 settembre 2007 la domanda di immatricolazione corredata della documentazione di rito. O candidati che non avrannoregolarizzato entro il termine stabilito delle ore 13 del 21 settembre 2007 la loro posizione amministrativa saranno considerati rinunciatari."

per l'immatricolazione dei cdl triennali è lo stesso solo che c'è tempo fino alle ore 13.00 del 10 ottobre
veronica85-votailprof
Rispondi Cita Salva
vorrei sapere solitamente x gli iscritti al primo anno accademico, quando iniziano le lezioni e se subito rikiedono libri, dove si possono capitare, e se sn delle fotocopie rilegate vengono accettate lo stesso? grazie aspetto una vostra risposta. :confused:
lust-votailprof
Rispondi Cita Salva
le lezioni iniziano l'8 ottobre. per i libri penso sia uguale anche avere fotocopie. in caso c'è una via (non ricordo il nome mi dispiace, non conosco palermo) in cui ci sono molti negozi che vendono libri anche usati.
uhm.. piu o meno è passando tutta piazza indipendenza a sinistra ugendo dall'università e poi prendendo la via che scende a destra, dovrebbe portare al centro storico e li ci sono tutti questi negozi.
scusa se non so darti maggiori dettagli
veronica85-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie, ma solo una piccola cosa l'immatricolazione si deve fare entro il 10 di ottobre, e possibile che le lezioni inizino prima che uno/a si sia immatricolato?
valina87-votailprof
valina87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti! ho appena letto la graduatoria e ho visto che sono passata per il corso di laurea in disegno industriale.. ora devo fare l'immatricolazione e volevo sapere, oltre il documento di 16 pagine (credo) che si può scaricare o prendere al banco di sicilia, quali altri sono i documenti "di rito" necessari???
seconda cosa, è possibile avere il calendario degli orari delle lezioni?
ultima domanda... ^_^ le lezioni di disegno industriale si svolgono in via maqueda, giusto? ma dove esattamente, nello stesso edificio di giurisprudenza???
Grazie mille in anticipo per la risposta.. Ciao!
arpax-votailprof
arpax-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Valina!
Allora siamo colleghe!

Credo proprio che non sia così... cioè in via maqueda c'è la sede, ma le lezioni si seguono sparse in base all'edificio in cui vengono tenute... tipo estetica a lettere e filosofia, fisica a ingegneria, laboratorio ad architettura...

L'edificio fisicamente non l'ho presente ma è al civico 175...
Ecco cosa mi dice il tuttocittà: è di fronte via Calderai...
TuttoCittà

Io volevo sapere se qualcuno sa come si fa il trasferimento... Mi sono immatricolata ad architettura per non perdere il posto, ma sono entrata anche a disegno industriale e vorrei fare il passaggio.
Qualcuno sa come si procede?
Ho trovato un modulo sul sito dell'università ma mi sembra compilato per gente che già si è data le materie...

http://www.unipa.it/segunipa/file_pdf/modulo_passaggio_trasferimento.pdf

Ci sono documenti particolari di cui devo munirmi? Banca... segreteria...?

Grazie!
veronica85-votailprof
Rispondi Cita Salva
ascolta la sede di disegno industriale si, si trova in via maqueda ma se nn erro e alla stessa altezza di quella di giurisprudenza soltanto che quella la trovi sulla tua destra mentre, quella di disegno la trovi sulla tua sinistra subito dopo aver superato a salire piazza vergogna. cmq i documenti che dovresti allegare alla domanda di immatricolazione sono il foglio isee e quello iseu, poi devi fare una fotocopia della tua carta di identità e del tuo codice fiscale, e lefotocopie dei cf dei tuoi gentori fratelli o sorelle. x quanto riguarda le lezioni x quello che ho capito io visitando il sito inizieremo l'8 di ottobre cmq ti conviene informarti direttamente in segreteria ok? spero di essere stata esauriente sulle informazioni ciao a risentirci :)
valina87-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille @ veronica85 e @ arpax! siet stat gentilissimi!!! ^_^
cmq.. alla fine oggi sono stata in segreteria e non mi hanno saputo dire nulla, oltre al fatto ke danno tutti i moduli necessari per l'immatricolazione in banca stess! quindi, siccome in banca mi hanno detto ke no ne avevano, ne girerò altre domani ed eventualmente penso di scarikarli e stampare tutto direttamente!
valina87-votailprof
Rispondi Cita Salva
aahh.. scusatemi, 1ultima cosina ^_^
riguardo la borsa di studio.. in segreteria mi hanno detto che devo andare all'ersu per rikiederla.. anche se oggi non ci sono potuta andare perchè era kiusa di pome. cmq, non c'è la possibilità di scarikare la domanda via internet? e poi, penso sia necessario fare la domanda della borsa di studio prima di immatricolarsi o cmq di pagare le tasse in banca.. giusto?
Grazie mille in anticipo! Ciaoo!
arpax-votailprof
arpax-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi dispiace dirti che le domande all'ersu per la borsa di studio scadevano gli ultimi giorni di agosto (mi pare il 30)...:(
Salvo casi particolari di esonero stabilite nel documento delle 16 pagine.
Cmq se in segreteria ti hanno detto di andare all'ersu, vai ugualmente!
valina87-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Arpax;119661":
Mi dispiace dirti che le domande all'ersu per la borsa di studio scadevano gli ultimi giorni di agosto (mi pare il 30)...:( Salvo casi particolari di esonero stabilite nel documento delle 16 pagine.
Cmq se in segreteria ti hanno detto di andare all'ersu, vai ugualmente!
aah bene! bhè, domani ci passo lo stesso per sicurezza! in effetti anche io l'anno scorso avevo sentito della scadenza ad agosto, ma non ha molto senso se fino a metà settembre per molti corsi di laurea si aspetta la graduatoria!!! :confused:
cmq.. grazie mille! ciaoo ^_^
veronica85-votailprof
Rispondi Cita Salva
ti consiglio direttamente di scaricarteli da internet dal sito xke nn ti conviene girare, xke semmai alla banca ti daranno solo i moduli ke interessano a loro x i versamenti quindi se te li scarichi fai prima in banca ci andrai x farti dare i moduli x i versamenti ok ciao :)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email