• Palermo / Architettura / Architettura
  • Domanda x Nereide (o chiunque del secondo anno che possa rispondermi!)

nothing88-votailprof
nothing88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dunque questa domanda la pongo a Nereide perché ho visto che ha risposto nell'altro post, ma ovviamente è rivolta a chiunque sia in grado di fornirmi delle direttive.

Molto brevemente: L'anno scorso non avendo superato i test d'ammissione a disegno industriale (e al contrario ho passato quelli per architettura 4/s) mi sono iscritta ad architettura per non rimanere comunque fuori. Mi sono data 4 materie tra le quali:

- fondamenti e applicazioni di geometria descrittiva
- Laboratorio 1 di progettazione architettonica
- Tecnologia dell'Architettura

Ora premettendo che andrò ad informarmi nei prossimi giorni per la convalida delle materie: per la prima materia ho visto che risulta a disegno industriale nel secondo anno. La domanda che mi pongo è rivolta principalmente alle altre 2 materie.

Il laboratorio, secondo voi, me lo convalidano del tutto o dovrò seguire un qualche modulo?(premettendo che ad architettura era da 14 crediti).
E tecnologia corrisponde a "caratteri tecnico-costruttivi" o a qualche altra materia?

grazie per l'attenzione ma comincio a non dormirci la notte :D
nereide851-votailprof
nereide851-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dunque dunque....
La prima materia credo ti sarà convalidata, perchè suppongo sia simile a quella del nostro secondo anno. La terza non saprei, non conoscendo il programma della materia, ma credo che in segreteria sapranno indirizzarti meglio di me.Se il programma corrisponde almeno parzialmente con quello di una nostra materia, è possibile che ti sia convalidata, magari con un piccolo esame integrativo se i crediti sono inferiori o il programma da te studiato non è completo rispetto a D.I. Per il laboratorio non credo che ti valga come il nostro, perchè i laboratori sono molto personalizzati rispetto all'oggetto di studio. Ma se sei fortunata potrebbero convalidartelo come materia a scelta del 3° anno. Naturalmente ti invito ad informarti per bene al COT e in segreteria, dove sapranno darti informazioni certe: le mie sono supposizioni!

Baci baci
nothing88-votailprof
nothing88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ok grazie mille ^^ gentilissima :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live