• Palermo / Architettura / Architettura
  • Bando cdl in Architettura

lust-votailprof
lust-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Adesso, non so in quanti leggeranno questo topic, e se gli fregherà o meno, ma io mi sento presa in giro dal bando in questione perchè scritto in modo errato.
Premetto che da quest'anno (ed è la prima volta, mi sono informata) è saltata fuori la sorpresa che tra Palermo e Agrigento è stata fatta una graduatoria generale, comprendente sia degli studenti che hanno fatto domanda a palermo sia quelli che l'hanno fatta ad agrigento; di tutto questo ne ho preso atto al momento dell'immatricolazione, con i documenti e le ricevuta delle tasse scolastiche già in mano davanti all'addetto dell'immatricolazione della facoltà di architettura. Sono caduta letteralmente dalle nuvole perchè, come penso a tutti, il giorno del test di ammissione è stato consegnato un foglio recante un username e una password che davano accesso ad una pagina web in cui si poteva vedere il proprio test e la propria posizione in classifica. In quella classifica in web ero al 122° posto e non mi sono curata di controllare in altro luogo o pagina web. L'amara scoperta, dicevo, è avvenuta all'atto dell'immatricolazione.. io non ero classificata al 122° posto, o meglio.. lo ero nella graduatoria di palermo, ma grazie alle direttive del ministero da quest'anno esisteva una graduatoria unica insieme ad agrigento.. per cui mi sono vista sistemare al mio scomodo 163° posto (dei 250 complessivi tra palermo e agrigento). Inutile dire la mia rabbia.. la cosa strana è che i bandi di concorso sono DUE! uno per palermo e uno per agrigento.. e non UNO come sarebbe dovuto essere (visto che anche la graduatoria era unica e non divisa!); in questo modo sono sicura che non solo io sono rimasta fuorviata da quello che c'era scritto, non si parlava di graduatoria generale (o meglio se ne parlava ma non specificava che vi sarebbero stati aggiunti studenti di agrigento.) per questo la trovo un'ingiustizia.. e mi sembra scorretto che i candidati rientranti nei 125°, anche se agrigentini, abbia la facoltà di scegliere se restare ad agrigento o cambiare a palermo.. mentre io che in teoria sarei rientrata perfettamente nei posti stabiliti adesso con questa graduatoria unica mai specificata esplicitamente, se desidero frequentare il cdl di architettura, sia costretta ad andare ad agrigento.

scusate lo sfogo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti