• Palermo / Architettura / Architettura
  • aiuto.......Test d\'ingresso

letizia 87-votailprof
letizia 87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!!:p sono letizia....
sono di mazara mi sono iscritta per fare il test d' ingresso d' architettura ad Agrigento....ma sono sola:( ...c'è qualcuno di mazara che il 4 settembre farà il test come me???
E poi vorrei aspere dove devo studiare per il test...ke libri????:eek:

qualcuno mi aiuti!!!!!!:confused:

baci.............letizia
jackfrusciante-votailprof
jackfrusciante-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, benvenuta...credo che presto incontrerai qualche altra matricola come te alla ricerca di un collega...
imported_anna84-votailprof
imported_anna84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Letizia!
ascolta, ti consiglio di comprare gli alpha test specifici per il test d'ammissione alla facoltà di architettura: sono un buon punto di partenza!!poi ti consiglio di fare un ripassino veloce di tutti i tuoi libri di storia dell'arte del liceo (le domande di arte sono delle più disparate...da giotto a pollok per esempio..), per quanto riguarda matematica e fisica..io personalmente, ho ripassato un pò di tutto dai libri del liceo...se non hai mai fatto le probabilità a scuola...studiale da autodidatta!!ci sono quasi sempre nei test! per le domande di storia..ripassa le date più importanti da un bignami..ad.esempio, congresso di vienna, concilio di trento...ecc; per le domande di cultura generale...affidati alla fortuna!!
Ma soprattutto...richiedi in facoltà, o scarica dal sito, i test di ammissione degli anni passati!sono molto utili!

Stai tranquilla che non sono così terribili i test!specie se hai una buona base dal liceo!
Spero di esserti stata di aiuto!e in bocca al lupo!;)
adramar-votailprof
adramar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Letizia, anch'io come te sono preoccupata per il test, ma so che nella facoltà di Agrigento e più facile passarlo rispetto a Palermo....questo perchè molte persone preferiscono iscriversi a Palermo e lo puoi notare anche nella lista degli ammessi dell'anno scorso....:)
letizia 87-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao volevo dirti...
anke tu devi fare il test di architettura ad agrigento???
di dove sei?io sono di mazara
rispondimi ti prego!!!!!!!!:muro:
adramar-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Letizia, mi piacerebbe fare il test ad Agrigento, ma come città ho scelto Palermo anche perchè ci sono persone ke conosco...cmq penso anzi sono sicurissima che il test che ci sarà ad Agrigento sarà lo stesso di quello di Palermo e quindi la proccupazione è sempre la stessa...:muro:
letizia 87-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma tu di dove sei?
io sono di mazara..cmq io ho scelto agrigento xchè è più facile entrare..anke se nn conosco nessuno...
baci
letizia
adramar-votailprof
Rispondi Cita Salva
io sono della provincia di messina, sto in un paesino vicino milazzo e ho scelto palermo appunto perchè è più facile raggiungerla...
gerlando-votailprof
gerlando-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"adramar":
Ciao Letizia, mi piacerebbe fare il test ad Agrigento, ma come città ho scelto Palermo anche perchè ci sono persone ke conosco...cmq penso anzi sono sicurissima che il test che ci sarà ad Agrigento sarà lo stesso di quello di Palermo e quindi la proccupazione è sempre la stessa...:muro:

si il test è lo stesso.... io l'ho fatto l'hanno scorso...
adramar-votailprof
Rispondi Cita Salva
e per quanto riguarda il test sempre, quali sono gli argomenti per i quali ci si deve preparare?
gerlando-votailprof
Rispondi Cita Salva
"adramar":
e per quanto riguarda il test sempre, quali sono gli argomenti per i quali ci si deve preparare?

tutti... fisica, matematica, cultura generale, storia dell'architettura, disegno...

ascolta comprati, come ti suggerivano, il teoritest dell'alpha test per architettura e collegati sul sito della facoltà di architettura di palermo (quello di agrigento fa schifo) e cerca i test degli anni passati in questo momento non mi entrare se no ti avrei dato l'indirizzo dove si trovano i test....
adramar-votailprof
Rispondi Cita Salva
infatti lo dovrò comprare anche perchè tra meno di un mese ci sarà il test ed io ancora non ho dato nessuna occhiata a niente...speriamo che passo anche se sarò l'ultima della lista, non m'importa, l'importante è passare questo traguardo....
gerlando-votailprof
Rispondi Cita Salva
"gerlando":
tutti... fisica, matematica, cultura generale, storia dell'architettura, disegno...

ascolta comprati, come ti suggerivano, il teoritest dell'alpha test per architettura e collegati sul sito della facoltà di architettura di palermo (quello di agrigento fa schifo) e cerca i test degli anni passati in questo momento non mi entrare se no ti avrei dato l'indirizzo dove si trovano i test....

ecco l'indirizzo alla fine della pagina http://architettura.unipa.it/pam/index.htm
adramar-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie, molto gentile...:)
imported_marlin-votailprof
imported_marlin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"adramar":
io sono della provincia di messina, sto in un paesino vicino milazzo e ho scelto palermo appunto perchè è più facile raggiungerla...
ciao,anch'io sono di un paese vicino Milazzo e mi sto preparando per il test d'ingresso a Palermo.Che ne dici se ci mettiamo in contatto per qualche notizia in più?Tu in quale paese vivi?Io sono di San Pier Niceto.Aspetto tue notizie.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 691 Punti