Home Invia e guadagna
Registrati

Password dimenticata?

Registrati ora.

• Parthenope / Economia / Management
  • Materiale Economia dei gruppi aziendali - Zattoni

diddl_82-votailprof
diddl_82-votailprof - Ominide - 0 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi dicendomi qualcosa dell'esame di economia dei gruppi aziendali con Zattoni. Come è strutturato? Quali sono gli argomenti più importanti che possono uscire all'esame? Ma soprattutto qlc ha qualche dispensa o qualche esercitazione svolta? Ho dato uno sguardo generale al libro ed ai lucidi e sono andata nel panico.
Help me.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti Segnala un abuso
ciao benvenuta...
anonymous85-votailprof
anonymous85-votailprof - Ominide - 0 Punti Segnala un abuso
ciao...io l'ho appena fatto.allora sono 6 domande a risposta multipla ,due domande a risposta aperta e 2 esercizi.

le domande a risposta aperta solitamente sono sui gruppi aziendali,sul bilancio consolidato e sulla corporate governance.tanto è vero che a me sono uscite come domande il consolidamento integrale e i gruppi aziendali costituiti per nuove attività.
ESERCIZI:
bilancio consolidato (eliminazione delle partecipazioni)
leverage multiplo
leva azionaria
leva operativa
effetto esperienza

a me è uscito un esercizio sull'effetto esperienza e la leva azionaria.

la teoria è molto importante,il prof lo dice sempre che anche se gli esercizi vanno male cerca di aiutarti dandoti il massimo alle domande a risposta aperta,quindi ti consiglio di fartela bene..

x gli esercizi mi rendo conto che se te li guardi così all'improvviso non sono facilissimi,ma facendoti prima la teoria non dovresti avere problemi..comunque se sei in difficoltà puoi andare a ricevimento dal prof. che è sempre disponibile a spiegarteli..
milrob79-votailprof
milrob79-votailprof - Ominide - 0 Punti Segnala un abuso
Ciao a tutti ho letto l'ottimo aiuto riguardo i tipi di esercizi che possono uscire all'esame...qualcuno non avrebbe degli esercizi da prendere come esempio o delle "domande fac-simile" ????

Mi occorrerebbero proprio non frequento perchè lavoro e non ho la più pallida idea di come possa essere quest'esame...
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!!:muro:
mericana-votailprof
mericana-votailprof - Ominide - 0 Punti Segnala un abuso
qualcuno può aiutarmi? mi occorrono degli esercizi di bilancio del prof. zattoni.. grazie
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Skuola University Tour 2014
Classifica Mensile
Vincitori di ottobre
Vincitori di ottobre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

carletta a.

carletta a. Tutor 19700 Punti

VIP