stud88-votailprof
stud88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi scusatemi ma ho bisogno di un aiuto urgentissimo xkè sl cartoncino rosso da portare all'esame ci sn le ultime due domande ke kiedono di inserire quanto proposto dal caso nella teoria dell'inferenza...ma sl mio caso i calcoli dell'inferenza sn effettuati su una tabella diversa siccome nel caso c'è una serie storica....se qualcuno ha fatto l'esame sa dirmi in queste due domande cosa si deve fare? VI PRego, SN DISPERATA:muro:lunedì ho l'esame, ho studiato tutto e mi mancano sl quelle due domande e se nn riesco a farle perdo la preparazione di 2 mesi e sn costretta a rimandare:(
moris-votailprof
moris-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Stud88 nn devi buttare tt all'aria!!!già il fatto ke porti il cartoncino all'esame è positivo!!x qnt riguarda le ultime due domande sull'inferenza devi cercare di inserirla all'interno stesso del tuo esercizio!!nel caso in cui proprio nn ci riuscissi, cerca di improvvisare nn cercando di scrivere cazzate xo.....oppure magari prova a compilarle a metà nn rispondendo appieno alla domanda ma dando cmq un qlks sull inferenza!!forse sono stato un po cnfusionario......In bokka al lupo cmq!!
stud88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille moris, se nn era x te forse nn l'avrei proprio riempito quel cartoncino....davvero un enorme grazie...lo so sn una rompi scatole ma qsto esame mi sta mandando al manicomio....scusa x il disturbo...se hai bisogno di qlcs anke tu nn esitare a kiedere, te lo devo!:sisi:
rufo8412-votailprof
rufo8412-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Data una distribuzione normale con media 30 e varianza 196. Calcolare la frequenza relativa dei casi compresi tra 28 e 35.
GRAZIE!!!:confused:
stud88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora....se x si distribuisce normalmente con media 30 e varianza 196 e vogliamo calcolare la freq rel dei casi compresi nell'intervallo 28/35 si procede nel seguente modo:
1. Siccome in tale intervallo è compresa la media procediamo per prima al calcolo dei casi compresi tra 28 e 30(ke è la media) nel seguente modo: (28-30)/196 ed otteniamo -0.01. Una volta ottenuto tale risultato consultiamo il prontuario di Gauss della curva integrale (dietro al libro dei casi del prof) e vediamo che in corrispondenza di tale valore (0.01) c'è il valore 0.00399.
2. Ora proseguiamo al calcolo della seconda parte dell'intervallo cioè tra la media e 35 quindi (35-30)/196=0.02. Leggiamo come prima dal prontuario in corrispondenza di tale valore ed ottenamo 0.00798.
3. Sommiamo i due valori desunti dal prontuario che indicano le due areee prima e dopo la media (0.00399+0.0079) ed otteniamo la freq rel dei casi 0.01197. Tale valore ci dice che su un totale pari ad 1(area sottesa alla curva di Gauss) la freq relativa dei casi compresa tra 28 e 30 è di 0.01197

Spero di essere stata chiara, cmq il procedimento è questo, ricontrolla x sicurezza i calcoli! Se hai bisogno di altro nn ci sn problemi. Ciao!! In bocca al lupo;)
stud88-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusami cmq le faccine vicino ai numeri nn so cm sn capitate dovevano essere delle parentesi! e poi nel secondo rigo ho commesso un errore di scrittura i casi sn compresi tra 28 e 35 xò i calcoli sn fatti bene! Sorry:rolleyes:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27608 Punti

VIP