moris-votailprof
moris-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi mi occorre ancora aiuto......vorrei sapere se qlk di voi ha sostenuto già l'esame di ragioneria generale e bilancio principi contabili cn mancini e zattoni e può dirmi un po gli argomenti usciti!!!se è possibile vorrei sapere anke se cè qlk ke lo ha sostenuto il 28/01, visto ke io devo farlo al prossimo appello!!!saluti, maurizio!!
stud88-votailprof
stud88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao moris, io ho fatto l'esame a giugno scorso e a me uscì x qnt riguarda la parte di Mancini, delle rilevazioni su acquisto di mat di cancelleria, ammortamento di un impianto, pagamento di salari e stipendi e capitalizzazione di costi di pubblicità. La parte di Zattoni nn la ric bene, ricordo sl ke c'erano delle dom a risp multipla sulle poste di bilancio del tipo "la seguente voce si trova...." e tu dovevi mettere la crocetta. Poi un esercizio nel quale dovevi calcolare LIFO,FIFO,costo effettivo delle rimanenze. Una domanda a risp axta sul metodo della percentuale di completamento ed un esercizio nel quale dava una tabella cn varie voci presenti in bilancio e si doveva scrivere nel rettangolo corrispondente la lettera ed il num della voce in bilancio ESEMPIO: la voce "obbligazioni" e tu dovevi mettere la crocetta in "D1. Xò niente paura xkè la legenda delle lettere te la dava lui xkè c'era scritto ad es D=debiti,B=immobilizzazioni ecc. Sxo di nn averti confuso ancora di +le idee!!! In bocca al lupo!:)
moris-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ti ringrazio ancora una volta!!cmq no nn mi hai confuso ancor di più le idee......tanto peggio di essere bocciato(corna facendo) nn puo andare!!E krepi il lupo!!!
stefyyy-votailprof
stefyyy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Moris..Io qst esame l'ho fatto a novembre...e come esercizio uscì il lifo a scatti e spiegare cos'era...poi d ragioneria uscirono 5 rilevazioni ke nn erano troppo difficili...poi 5 domande multiple e una aperta dove in pratica ti chiedeva se dovevi rilevare le varie voci in conti uguali o diversi...non era difficilissimo...
moris-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille anke a te Stefffy!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica