• L'Orientale / Lettere & Filosofia / Area Lingue
  • piani di studio : lingue e culture comparate

skeggia-votailprof
skeggia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve , ho pensato che magari sarebbe stato interessante scambiare pareri ed opinioni sul piano di studio , dal canto mio , posso offrire tutto l'aiuto che mi è concesso sulla base degli esami che ho sostenuto e dei ricevimenti fatti con i vari professori, alcuni sono davvero molto tranquilli all'esame;).
Spero che questa sezione abbia successo.:yeah:
skeggia-votailprof
Rispondi Cita Salva
Posso consigliare vivamente l'esame di letteratura teatrale con la prof. Candela , è molto disponibile , l'esame con lei è andato benissimo;).
Lei fa anche letteratura italiana e contemporanea solo che qui i ragazzi vengono divisi per lettera (mi sembra che dalla "p" in poi vanno con lei )quindi non sò l'altra docente come si presenta.
Altro consiglio è storia della medicina e bioetica con la prof. Melillo , l'unica pecca è che la professoressa è latitante ( non è facilmente reperibile , anche all'esame venne per un po e poi andò via per diverse ore lasciando il compito di continuare gli esami ai suoi assistenti ( non conosco i loro nomi), entrambi tranquilli e disponibili , tutti i ragazzi presenti si presero l'esame a pieni voti.
;)spero di essere stata d'aiuto.
skeggia-votailprof
Rispondi Cita Salva
Qualcuno sà darmi qualche informazione sul corso di fotografia del proff. Mario Cresci?lo vidi qualche anno fà nell'elenco delle discipline ...così lo scelsi nel mio piano di studio ma ora questo corso non è più presente nell'elenco...:(.
skeggia-votailprof
Rispondi Cita Salva
Salve , qualcuno può consigliarmi su cosa mettere nel mio piano di studio(lingue e culture comparate classe 11)? mi servirebbe un esame da 8 crediti da scegliere nelle discipline: storiche,storico-artistiche,geografiche,sociologiche e filosofiche...non sò cosa mettere:pianto:, se qualcuno ha dato esami su queste discipline e vuole aiutarmi gli sarei molto grato:)
mimime-votailprof
mimime-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Skeggia, per quanto riguarda la scelta del tuo esame, posso consigliarti filosofia del linguaggio. Il professore, seppure un tipo molto particolare nei modi e nella presenza, è molto disponibile.Per quanto riguarda l'esame in sé per sé, è difficile solo l'approccio con una materia diversa dal solito, ma una volta entrato negli schemi, l'esame è semplice!
Ora però sono io che chiedo un'informazione a te. Sai dirmi se l'esame di Storia dell'America del Nord è ancora valido o se il prof è partito per chissà quale luogo sperduto e quindi l'esame non è più presente nell'elenco degli esami di facoltà?
japanesegirl88-votailprof
japanesegirl88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao skeggia...anke se io mi sn appena iscritta al primo anno proprio a lingue e culture comparate e n posso quindi essert d'aiuto(almeno x il mom!!;)),vorrei approfittare della tua disponibilita x kiedert delle informazioni riguardo all'esame di religioni e filosofie dell'asia orientale,o perlomeno della professoressa ghidini chiara!spero tu possa aiutarmi...se n puoi t ringrazio lo stesso e spero ke in futuro possa aiutare io te in qlk modo!!!!:)
thanks!!!:p
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti